Oggi venerdì 22 febbraio ci sarà il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League: ecco dove vedere la diretta live in TV e in streaming, con Inter e Napoli protagoniste.
Ritmo frenetico per l’Europa League 2019. Archiviati i sedicesimi di finale, che hanno visto l’agevole passaggio del turno di Inter e Napoli mentre la Lazio è stata eliminata dal Siviglia, è già tempo dei sorteggi degli ottavi di finale.
Come ormai prassi sarà Nyon lo scenario della cerimonia che inizierà alle ore 13.00: per chi volesse seguirla in diretta live streaming o in TV, non mancano di certo le opzioni con i tifosi di Inter e Napoli che terranno le dita incrociate sperando in un sorteggio benevolo.
Leggi anche QUANTO GUADAGNA CHI VINCE L’EUROPA LEAGUE
Sorteggio Europa League 22 febbraio: diretta TV e streaming
È un calendario maggiormente serrato quello dell’Europa League rispetto alla Champions. Essendo più squadre a competere, è necessario accelerare i tempi: con i sedicesimi di finale che si sono appena conclusi, scocca già l’ora del sorteggio degli ottavi.
Ecco quali sono le sedici squadre ancora in gioco, tra cui le italiane Napoli e Inter, con l’andata degli ottavi di finale che si disputerà il 7 marzo mentre in data 14 marzo è previsto il ritorno.
- Arsenal
- Siviglia
- Dinamo Zagabria
- Eintracht Francoforte
- Napoli
- Salisburgo
- Valencia
- Villarreal
- Zenit San Pietroburgo
- Benfica
- Rennes
- Chelsea
- Dinamo Kiev
- Slavia Praga
- Inter
- Krasnodar
A differenza del sorteggio dei sedicesimi di finale, non ci saranno teste di serie o altre tipologie di limitazioni (tipo squadre dello stesso paese o dello stesso girone che non potevano affrontarsi), con l’accoppiamento che sarà quindi totalmente libero.
Chi volesse seguire in diretta TV il sorteggio di Nyon, a partire dalle ore 13.00 potrà farlo collegandosi, per chi è abbonato a Sky, ai canali Sky Sport Football e Sky Sport 24.
Non mancano però anche le possibilità di seguire live e in streaming il sorteggio. Sempre a partire dalle ore 13.00, si potrà assistere in diretta all’evento collegandosi con il proprio PC, tablet o smartphone al portale SkyGo (per chi possiede le credenziali), al sito skysport.it, a quello uefa.com e anche tramite l’app di Sky Sport.
Ricordiamo infine che la finale della Europa League si disputerà il 29 maggio all’Olympic Stadium di Baku: la vincitrice del trofeo, come ormai stabilito da alcuni anni, avrà garantito l’accesso alla fase a gironi della prossima Champions League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA