Sorteggio Champions ed Europa League: diretta streaming, TV e orario

Scocca l’ora dei sorteggi di Champions ed Europa League: ecco gli orari e dove si potrà vedere live l’evento in diretta streaming e TV.

Sorteggio Champions ed Europa League: diretta streaming, TV e orario

Sarà questo lunedì 17 dicembre il giorno a Nyon dei sorteggi per gli accoppiamenti della Champions League (ottavi di finale) ed Europa League (sedicesimi di finale). Nella prima competizione saranno impegnate Juventus e Roma mentre nella seconda - dopo l’eliminazione del Milan - sono in corsa Lazio, Napoli e Inter.

Grande attesa quindi per vedere quali saranno le avversarie delle squadre italiane in Champions ed Europa League: diamo uno sguardo allora all’orario dei sorteggi e dove si potrà vedere in diretta streaming e televisiva l’evento.

QUI IL FOCUS SULLA NUOVA CHAMPIONS DAL 2024

Sorteggio Champions League: orario, streaming e diretta TV

Terminata la fase a gironi, delle iniziali quattro squadre italiane partecipanti soltanto Juventus e Roma hanno guadagnato l’accesso agli ottavi di finale della Champions League, in programma a metà febbraio (12/13/19/20).

Il sorteggio è in programma per oggi lunedì 17 dicembre a Nyon alle ore 12.00. Vediamo allora i possibili avversari di Juventus (vincitrice del proprio girone) e Roma (arrivata seconda), ricordando che negli ottavi le squadre italiane non potranno affrontarsi tra di loro e incrociarsi con l’altra qualificata del loro girone.

Juventus: Atletico Madrid, Tottenham, Liverpool, Schalke, Ajax e Lione.

Roma: Borussia Dortmund, Barcellona, Psg, Porto, Bayern Monaco e Manchester City.

Il sorteggio potrà essere visto, a partire dalle ore 12.00, in diretta streaming su pc, tablet o smartphone sul sito SkySport.it e quello ufficiale della UEFA, oppure tramite i portali SkyGo e RaiPlay. Per quanto riguarda la TV, l’evento sarà trasmesso in chiaro Rai Sport HD e via satellite per gli abbonati Sky sul canale SkySport24.

Europa League

Sempre oggi lunedì 17 dicembre, terminato il sorteggio della Champions a Nyon a partire dalle ore 13.00 andrà in scena quello dei sedicesimi dell’Europa League. Un appuntamento anche questo molto atteso vista l’agguerrita pattuglia italiana in corsa, con la delusione ancora cocente della beffarda eliminazione del Milan.

In questo sorteggio Inter e Napoli, scivolate in Europa League dopo essere finite terze nel proprio girone di Champions, saranno teste di serie. La Lazio invece è stata inserita in seconda fascia dove, oltre alle italiane, non potrà incrociare i tacchetti con l’Eintracht Francoforte.

Prima fascia: Arsenal, Bayer Leverkusen, Benfica, Chelsea, Dinamo Zagabria, Dinamo Kiev, Eintracht Francoforte, Genk, Inter, Napoli, Real Betis, Salisburgo, Siviglia, Valencia, Villarreal, Zenit.

Seconda fascia: BATE Borisov, Celtic, Club Brugge, FC Zurigo, Fenerbahce, Galatasaray, Krasnodar, Lazio, Malmö, Olympiakos, Rapid Vienna, Rennes, Slavia Praga, Sporting CP, Shakhtar Donetsk, Viktoria Plzen.

A differenza della Champions, soltanto Sky trasmetterà in diretta il sorteggio. Via streaming quindi, oltre sempre al sito della UEFA, si potrà vedere sul sito SkySport.it e sulla piattaforma SkyGo, per la TV invece sul satellite tramite il canale SkySport24.

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Streaming

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.