Home > Altro > Archivio > Parigi, forte esplosione in centro: 4 morti e 50 feriti

Parigi, forte esplosione in centro: 4 morti e 50 feriti

sabato 12 gennaio 2019, di Marco Ciotola

Tremenda esplosione a Parigi.

Tutto è avvenuto stamattina intorno alle 9, in rue de Trévise, arrondissement 9 della capitale francese, nel cuore della città e a due passi dall’Opera.

A saltare letteralmente in aria è stato un panificio, a causa di una fuga di gas. La forza dell’esplosione ha causato diversi danni in tutta l’area circostante e provocato un incendio in un intero palazzo vicino. 4 i morti e circa 50 feriti.

Parigi, forte esplosione in centro: 4 morti e 50 feriti

L’esplosione ha causato 4 morti e una cinquantina di feriti, tra cui c’è anche una ragazza italiana che lavora in un hotel lungo rue de Trévise, in gravi condizioni ma non in pericolo di vita. La giovane donna rischia l’amputazione della gamba. Per diverse ore un vigile del fuoco risultava disperso, poi ne è stata annunciata la morte.

C’è anche un altro vigile morto, mentre la terza persona a perdere la vita è stata una donna spagnola. Il cadavere di una quarta vittima, una donna, è stato ritrovato, invece, domenica mattina sotto le macerie dell’edificio della rue Trevise.

Due feriti italiani, entrambi giornalisti, ma le loro condizioni non sono preoccupanti.

Secondo quanto reso noto in un secondo momento, i vigili del fuoco erano già sul posto prima dell’esplosione, allertati dai residenti che avevano avvertito il forte odore di gas fin dalle primissime ore del mattino.

Tra i feriti ci sarebbero 10 persone in condizioni gravissime, che lottano tra la vita e la mote, e la Prefettura tramite un tweet ha invitato a stare alla larga dalla zona e non intralciare il passaggio dei soccorsi.

A fornire le prime foto e le prime frammentate informazioni sull’accaduto è stato il giornalista Matthieu Croissandeau, che ha pubblicato diversi aggiornamenti su Twitter.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.