Vuoi lavorare vicino casa? Basta un click con JobSwapper

Valentina Pennacchio

12/03/2014

E’ possibile lavorare vicino casa o scambiare il proprio luogo di lavoro? Da questa domanda nasce JobSwapper, startup italiana a portata di click. Scopri di che si tratta.

Vuoi lavorare vicino casa? Basta un click con JobSwapper

In tempo di crisi non tutti sono protagonisti della fuga dei cervelli. C’è anche chi un lavoro lo ha, ma troppo lontano da casa e allora vorrebbe ammortizzare i costi per il trasporto e ridurre il tempo perso per raggiungere il posto di lavoro per spenderlo in altro modo.

E’ possibile lavorare vicino casa? Tutto nasce da questa domanda. E la risposta è forse si, basta un click con JobSwapper, startup italiana nata da circa un anno dall’iniziativa di tre amici (progetto ideato, sviluppato e mantenuto dallo studio torinese Glaukopis) per soddisfare una serie di esigenze, prima tra tutte scambiare e cambiare il vostro luogo di lavoro, risparmiando tempo e km.

Alessandro Zanet, CEO e co-fondatore, ha spiegato le potenzialità di JobSwapper:

"JobSwapper sfrutta la cartografia per far inserire le informazioni e visualizzare i risultati in modo semplice e intuitivo ed è anche una grande sfida al mercato, in quanto non c’è nulla di simile al momento, né in Italia né altrove”.

In un’intervista sul blog di Claudio Gagliardini, Zanet ha riassunto in 4 punti l’unicità di JobSwapper:

  • la possibilità di cercare opportunità di scambio per lavorare più vicini a casa;
  • l’eliminazione di intermediari nel processo di incontro domanda-offerta;
  • l’estrema semplicità di utilizzo cartografico;
  • i costi estremamente contenuti.

JobSwapper, che può definirsi un portale web cartografico, può essere usato anche da aziende alla ricerca di dipendenti più vicini alla propria sede.

Come funziona JobSwapper?

Per farvi capire meglio di cosa stiamo parlando ecco il video di presentazione di JobSwapper.

Muovere i primi passi con JobSwapper è molto semplice: basta registrarsi sul sito (dove troverete anche termini e condizioni, nonché la privacy policy) e completare il proprio profilo anagrafico e lavorativo in modo accurato e veritiero (i dati rimangono nel sistema e l’utente potrà decidere se renderli visibili a tutti o meno). Dopodiché sarà possibile lanciare le ricerche.

Si potrà altresì contattare gli utenti, stringere amicizie, scambiare informazioni e avviare contrattazioni, scoprendo tante nuove realtà lavorative.

JobSwapper ha un costo? JobSwapper si mantiene con le pubblicità e le contribuzioni libere e non obbligatorie:

  • per i privati è gratuito;
  • per le aziende sarà gratuito solo inizialmente.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it