Lavoro e Diritti

Guide pratiche per facilitare il rapporto tra il cittadino e tutto ciò che riguarda l’apparato statale. Aggiornamenti in tempo reale sui temi riguardanti la famiglia, il lavoro e le pensioni.

In questa sezione

Ultime notizie

Bestemmia sul posto di lavoro, cosa si rischia?

Ilena D’Errico

17 Febbraio 2026 - 00:08

Bestemmia sul posto di lavoro, cosa si rischia?
Le bestemmie possono urtare la sensibilità altrui indipendentemente dalla fede, soprattutto sul posto di lavoro. Per questo motivo i dipendenti che bestemmiano rischiano conseguenze disciplinari.

Tutti i bonus del 2026 con e senza Isee

Patrizia Del Pidio

14 Febbraio 2026 - 11:17

Tutti i bonus del 2026 con e senza Isee
Quali sono i bonus che si possono richiedere, con e senza Isee, nel 2026? Vediamo le agevolazioni, i benefici e gli sconti previsti per quest’anno e a chi spettano.

Si possono vendere le quote dell’eredità?

Ilena D’Errico

14 Febbraio 2026 - 00:40

Si possono vendere le quote dell'eredità?
La vendita delle quote ereditarie permette di ottenere un corrispettivo del suo valore economico senza diventare comproprietario, occuparsi della divisione e di eventuali debiti. Ecco come fare.