Samsung Galaxy Note 8: il phablet con doppia fotocamera che sfida l’iPhone 8

Il Galaxy Note 8 sarà il primo Samsung con doppia fotocamera pronto alla sfida con iPhone 8. Rumors su data d’uscita, prezzo, specifiche e novità.

Samsung Galaxy Note 8: il phablet con doppia fotocamera che sfida l'iPhone 8

Le ultime notizie sul Samsung Galaxy Note 8 stanno oscurando l’ultimo uscito di casa Samsung: il Galaxy S8.

Nuovi rumor suggeriscono che il Note 8 (successore dello sfortunato Note 7) avrà una potentissima fotocamera dual-lense e schermo da 6.4 pollici, il che lo metterebbe nella posizione di rivale numero 1 di iPhone 8. In quanto a specifiche tecniche, però, il prossimo Note non si discosterà molto dal Galaxy S8.

Il Galaxy Note 8, previsto entro l’autunno 2017 a un prezzo molto alto, è la più grande scommessa di Samsung dopo il grande flop del Galaxy Note 7, annunciato in pompamagna e ritirato quasi subito dal mercato a causa della batteria esplosiva.

È stato davvero un peccato: il Galaxy Note 7 passerà alla storia come uno dei terminali più disastrati di sempre, eppure sarebbe stato uno dei migliori smartphone in circolazione. È dalle ottime caratteristiche del Note 7 che partirà Samsung per il nuovo Note 8?

Adesso che i Samsung Galaxy S8 e S8 Plus sono finalmente usciti e acquistabili, focalizziamo la nostra attenzione sul prossimo phablet della serie Note provvisto di S-Pen. Le indiscrezioni sul dispositivo non si sono fatte attendere e grazie alle informazioni circolate in rete possiamo farci un’idea più precisa di come sarà il Galaxy Note 8. Ecco cosa sappiamo finora su data d’uscita, prezzo, design e specifiche tecniche.

Samsung Galaxy Note 8, rumors: caratteristiche e novità

Le notizie sul design e le specifiche del Note 8 non sono ufficiali, ma i rumor e le ipotesi sull’aspetto e la scheda tecnica del phablet si susseguono da tempo e sono piuttosto realistici. Ecco il quadro che ne è venuto fuori.

Scocca in alluminio e vetro e schermo da 6.4 pollici con risoluzione 4K e di tipo Infinity QHD+OLED, tasto fisico Home assente e integrato nel display e scanner dell’iride renderebbero il Note 8 molto simile all’S8 Plus. Si parla anche della presenza di un tasto Home sensibile alla pressione che consente di fare cose a seconda della pressione esercitata dal dito (un sorta di Apple 3D Touch).

Il Note 8 dovrebbe essere dotato di una fotocamera principale dual-sense da 12MP con zoom ottico 3x, teleobiettivo e grandangolo (come l’iPhone 7 Plus), e fotocamera interna da 5MP o 8MP con autofocus. Completano la scheda tecnica una batteria da 3500mAh, un processore Exynos 8895 octa-core 3GHz abbinato a 6GB di RAM. Dovremmo trovare anche l’assistente vocale Bixby e la S Pen con nuove funzionalità come lo speaker integrato.

Samsung Galaxy Note 8, rumors: data d’uscita e prezzo

Il Galaxy Note 8 sarà il phablet top di gamma Samsung e la sua uscita è prevista in autunno. Samsung ha confermato che il Note 8 arriverà nel 2017 e, anche se non ha fornito i dettagli sul lancio del prodotto, attendiamo l’uscita di una nuova S Pen compatibile con gli smartphone Android tra ottobre e novembre.

Il Galaxy Note 7 è uscito a settembre 2016, il Note 5 ad agosto e il Note 4 a ottobre. Se la roadmap resterà simile aspettiamoci il lancio del Note 8 a settembre e l’arrivo sul mercato a ottobre, novembre massimo. Il periodo sarebbe perfetto: trascorrono 6 mesi dall’uscita di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus e Samsung avrebbe il tempo necessario per condurre tutti i test di sicurezza e scongiurare un nuovo allarme batteria.

Il Galaxy Note 8 sarà simile all’S8 Plus, ma la S Pen integrata e i (probabili) 6 GB di RAM farebbero lievitare il prezzo del phablet, che stando alle ipotesi sarà quindi superiore ai 929 euro richiesti per comprare l’attuale top di gamma Samsung.

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Samsung Galaxy

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.