Il Galaxy Note 8 sarà il primo Samsung con doppia fotocamera pronto alla sfida con iPhone 8. Rumors su data d’uscita, prezzo, specifiche e novità.

Le ultime notizie sul Samsung Galaxy Note 8 stanno oscurando l’ultimo uscito di casa Samsung: il Galaxy S8.
Nuovi rumor suggeriscono che il Note 8 (successore dello sfortunato Note 7) avrà una potentissima fotocamera dual-lense e schermo da 6.4 pollici, il che lo metterebbe nella posizione di rivale numero 1 di iPhone 8. In quanto a specifiche tecniche, però, il prossimo Note non si discosterà molto dal Galaxy S8.
Il Galaxy Note 8, previsto entro l’autunno 2017 a un prezzo molto alto, è la più grande scommessa di Samsung dopo il grande flop del Galaxy Note 7, annunciato in pompamagna e ritirato quasi subito dal mercato a causa della batteria esplosiva.
È stato davvero un peccato: il Galaxy Note 7 passerà alla storia come uno dei terminali più disastrati di sempre, eppure sarebbe stato uno dei migliori smartphone in circolazione. È dalle ottime caratteristiche del Note 7 che partirà Samsung per il nuovo Note 8?
Adesso che i Samsung Galaxy S8 e S8 Plus sono finalmente usciti e acquistabili, focalizziamo la nostra attenzione sul prossimo phablet della serie Note provvisto di S-Pen. Le indiscrezioni sul dispositivo non si sono fatte attendere e grazie alle informazioni circolate in rete possiamo farci un’idea più precisa di come sarà il Galaxy Note 8. Ecco cosa sappiamo finora su data d’uscita, prezzo, design e specifiche tecniche.
Samsung Galaxy Note 8, rumors: caratteristiche e novità
Le notizie sul design e le specifiche del Note 8 non sono ufficiali, ma i rumor e le ipotesi sull’aspetto e la scheda tecnica del phablet si susseguono da tempo e sono piuttosto realistici. Ecco il quadro che ne è venuto fuori.
Scocca in alluminio e vetro e schermo da 6.4 pollici con risoluzione 4K e di tipo Infinity QHD+OLED, tasto fisico Home assente e integrato nel display e scanner dell’iride renderebbero il Note 8 molto simile all’S8 Plus. Si parla anche della presenza di un tasto Home sensibile alla pressione che consente di fare cose a seconda della pressione esercitata dal dito (un sorta di Apple 3D Touch).
Il Note 8 dovrebbe essere dotato di una fotocamera principale dual-sense da 12MP con zoom ottico 3x, teleobiettivo e grandangolo (come l’iPhone 7 Plus), e fotocamera interna da 5MP o 8MP con autofocus. Completano la scheda tecnica una batteria da 3500mAh, un processore Exynos 8895 octa-core 3GHz abbinato a 6GB di RAM. Dovremmo trovare anche l’assistente vocale Bixby e la S Pen con nuove funzionalità come lo speaker integrato.
Samsung Galaxy Note 8, rumors: data d’uscita e prezzo
Il Galaxy Note 8 sarà il phablet top di gamma Samsung e la sua uscita è prevista in autunno. Samsung ha confermato che il Note 8 arriverà nel 2017 e, anche se non ha fornito i dettagli sul lancio del prodotto, attendiamo l’uscita di una nuova S Pen compatibile con gli smartphone Android tra ottobre e novembre.
Il Galaxy Note 7 è uscito a settembre 2016, il Note 5 ad agosto e il Note 4 a ottobre. Se la roadmap resterà simile aspettiamoci il lancio del Note 8 a settembre e l’arrivo sul mercato a ottobre, novembre massimo. Il periodo sarebbe perfetto: trascorrono 6 mesi dall’uscita di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus e Samsung avrebbe il tempo necessario per condurre tutti i test di sicurezza e scongiurare un nuovo allarme batteria.
Il Galaxy Note 8 sarà simile all’S8 Plus, ma la S Pen integrata e i (probabili) 6 GB di RAM farebbero lievitare il prezzo del phablet, che stando alle ipotesi sarà quindi superiore ai 929 euro richiesti per comprare l’attuale top di gamma Samsung.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo originale pubblicato su Money.it qui: Samsung Galaxy Note 8: il phablet con doppia fotocamera che sfida l’iPhone 8
EFFETTUA IL LOGIN