Questo telefono Samsung è un carro armato. Ha una super fotocamera e un prezzo accessibile

Pasquale Conte

19 Ottobre 2025 - 00:21

Samsung ha lanciato una serie di nuovi dispositivi da urlo. C’è anche uno smartphone con una fotocamera da top di gamma a prezzo super accessibile.

Questo telefono Samsung è un carro armato. Ha una super fotocamera e un prezzo accessibile

Nelle scorse settimane, Samsung ha lanciato ufficialmente in Italia una gamma con nuovi dispositivi tutti da scoprire. Ci sono tablet, auricolari, ma soprattutto un potente smartphone che già sta registrando importanti numeri di vendita. In attesa del prossimo grande evento in programma nelle prime settimane del 2026, durante il quale verrà mostrata la nuova serie di Samsung Galaxy S26, questo pacchetto lanciato è un assaggio per i fan del brand.

Parliamo nello specifico del Galaxy Tab S11 Ultra, del Galaxy Tab S11, del Galaxy Tab S10 Lite, degli auricolari Galaxy Buds3 FE e soprattutto dello smartphone Galaxy S25 FE. Quest’ultimo è il connubio perfetto per chi è alla ricerca di componenti da top di gamma a un prezzo più contenuto rispetto al resto della line-up di Galaxy S25.

Le caratteristiche del Samsung Galaxy S25 FE

Il Samsung Galaxy S25 FE ha fatto ufficialmente il suo esordio in Italia lo scorso 4 settembre, attirando da subito l’interesse di fan e non. Il suo display Dynamic AMOLED 2x con refresh rate di 120 Hz e resistenza IP68 è il biglietto da visita per uno smartphone destinato a vendere.

Dietro c’è un comparto fotografico con triplo sensore da 50 MP, supportato da Galaxy AI. La vera chicca del device è infatti l’accesso completo all’intero ecosistema di intelligenza artificiale che Samsung sembrava aver inizialmente studiato solo per la line-up principale.

Sfruttando le sue caratteristiche, è possibile richiedere informazioni in tempo reale, automatizzare alcune operazioni, modificare foto e video da zero, impostare programmi periodici di allenamento, avere promemoria sempre aggiornati e tanto altro. Il suo prezzo di vendita è di 769,00 euro per la versione da 128 GB di storage e 829,00 euro per quella da 256 GB.

Gli altri dispositivi lanciati da Samsung

Come detto, oltre al Galaxy S25 FE, Samsung ha presentato alcuni altri prodotti parecchio interessanti. A partire dai dai Galaxy Tab S11 e S11 Ultra, con display AMOLED 2X e rerfresh rate da 120 Hz, batteria da 11.200 mAh e la One UI 8 già installata.

Per chi cerca un compromesso più economico, c’è il Galaxy Tab S10 Lite che è un tablet di assoluto livello a un prezzo più contenuto. Il suo display da 10,9 pollici con refresh rate da 90 Hz è accompagnato dal processore Exynos 1380, dalla S Pen e dalla batteria da 8.000 mAh.

Ci sono infine i nuovissimi auricolari Galaxy Buds 3 FE, capaci di offrire fino a 30 ore di autonomia con una ricarica. Dispongono di funzionalità premium come la cancellazione attiva del rumore e il suono surround, oltre alla connettività completa col resto dell’ecosistema Samsung grazie alla piattaforma centralizzata SmartThings.

Iscriviti a Money.it

Money Awards Logo

Le votazioni ai Money Awards sono aperte!

Registrati su Money.it e vota la tua azienda preferita ai People's Money Awards 2025!

Vota ora