Samsung Galaxy

Galaxy è la famiglia di smartphone, tablet e smartwatch progettati da Samsung Electronics. La linea include la serie Galaxy S per gli smartphone di fascia alta (il top di gamma del 2017 è il nuovo Galaxy S8), i Galaxy Tab per i tablet, i Galaxy Note per tablet e phablet con l’aggiunta della S Pen, e i Galaxy Gear per gli smartwatch.

I dispositivi Samsung Galaxy usano il sistema operativo Android prodotto da Google, di solito con l’interfaccia utente personalizzarta chiamata TouchWiz. Questa tradizione è stata interrotta al CES 2016 con l’annuncio del primo dispositivo Galaxy con Windows 10, il Samsung Galaxy TabPro S.

I dispositivi Samsung Galaxy di fascia alta sono quelli delle serie S, Note, Pro; per la fascia medio-alta e media troviamo i Galaxy A, C, E e W; mentre i modelli più economici e meno prestanti sono contrassegnati dalle lettere J, V, Y.

Gli ultimi Samsung Galaxy usciti nel 2017 sono stati i nuovi A7, A5 e A3.

Samsung Galaxy , ultimi articoli su Money.it

Samsung Galaxy: gli smartphone cambiano nome?

Pubblicato il 16 settembre 2019 alle 16:06

Samsung Galaxy S11 e Note 11? A quanto pare, no: in arrivo un nuovo nome per gli smartphone del colosso sudcoreano, che perderanno la storica nominazione. Cosa cambia?

|