Samsung, in arrivo Galaxy A7 2017: prezzo, uscita e caratteristiche del nuovo phablet che farà dimenticare il Note 7.
Samsung Galaxy A7: prezzo, uscita e caratteristiche del nuovo phablet che farà dimenticare il Galaxy Note 7. Dopo lo sventurato modello, Samsung è determinata a voltare pagina. Già è molto attesa la presentazione del nuovo Galaxy S8, che andrà a contrapporsi al nuovo iPhone 7, ma ora alla lista delle priorità dell’azienda coreana si aggiunge il nuovo Galaxy A7.
Dopo il fallimento del Galaxy Note 7 e prima del lancio del Galaxy S8, in uscita a marzo 2017, Samsung punta a lanciare un nuovo phablet Android: il nuovo Samsung Galaxy A7 2017, che sarà presentato insieme ad A3 ed A5, entro la fine dell’anno.
Non è un buon periodo per Samsung che si è vista sfilare più di 5 milioni di clienti da Apple e dalle altre marche concorrenti, dopo che i phablet Note 7 avevano batterie pericolose, infiammabili ed esplosive. Per l’azienda coreana è quindi il momento di pensare a chiudere questo 2016 e ad iniziare il nuovo anno sotto i migliori auspici.
Samsung Galaxy A7: la seconda generazione del trio di phablet serie Galaxy A presenta, già dai primi rumors, notevoli miglioramenti oltre al design in metallo e al rivestimento in vetro che ha reso i telefoni molto simili al Samsung Galaxy S. Le indiscrezioni trapelate online da AnTuTu, hanno evidenziato un avanzamento del sistema operativo e delle prestazioni, confermando che il Samsung Galaxy A7 2017 sostituirà i phablet Note.
Quando uscirà il Samsung Galaxy A7? Diamo uno sguardo a prezzo, uscita e caratteristiche del nuovo phablet Samsung che farà dimenticare il Galaxy Note 7.
Samsung Galaxy A7: caratteristiche del nuovo phablet
I rumor e le indiscrezioni sul Samsung Galaxy A7 2017 le abbiamo grazie all’anteprima con un benchmark apparso nel database su AnTuTu: dietro alla sigla SM-A720F ci dovrebbe essere il nuovo phablet.
Il Samsung Galaxy A7 2017 avrà uno schermo AMOLED Full HD a risoluzione 1080 x 1920 pixel da 5.5 pollici, dietro cui ci sarà SoC Exynos 7870 insieme a un processore octa-core a 1.8GHz. La scheda grafica sarà Mali-T830, e il phablet sarà equipaggiato con 3GB di memoria Ram e uno spazio di archiviazione interno da 64GB, probabilmente espandibile con microSD.
Anche se i dati non sono completi, si preannuncia un phablet Samsung di alto livello. Il Samsung Galaxy A7 dovrebbe poi avere due fotocamere da 16 megapixel, una sul retro e una sul fronte per selfie e videochat. Per quanto riguarda il sistema operativo il nuovo Samsung Galaxy A7 2017 avrà in dotazione Android Marshmallow in versione 6.0.1 e riceverà update ad Android Nougat nei primi mesi del 2017.
Per le dimensioni e il peso, non dovrebbe differire dal Galaxy A7 uscito nel 2016.
Samsung Galaxy A7: prezzo e uscita del nuovo phablet
Samsung ha fretta di mostrare al mondo nuovi smartphone e phablet di alto livello, ma mentre sappiamo che il Galaxy S8 sarà presentato a febbraio a Barcellona, il nuovo Galaxy A7 ancora non ha una data fissata.
Probabilmente verrà presentato o alla fine del 2016, per entrare in commercio dai primi mesi del 2017.
Non si conosce il prezzo del Galaxy A7, ma non dovrebbe costare molto di più del modello presentato lo scorso anno, quindi il prezzo dovrebbe aggirarsi sulle 400 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA