Roma: orario sciopero dei mezzi ATAC di venerdì 26 giugno 2015

Altro sciopero del trasporto pubblico ATAC a Roma venerdì 26 giugno 2015: gli orari e le fasce di garanzia. Ondata di caldo a peggiorare il disagio.

Oggi, venerdì 26 giugno 2015, Roma è protagonista dell’ennesimo sciopero dei mezzi pubblici offerti da ATAC.
Ecco gli orari e tutte le informazioni per chi viaggia con i mezzi.

E’ ormai arrivato lo sciopero dei mezzi pubblici a Roma di venerdì 26 giugno 2015: ecco gli orari in cui il servizio sarà bloccato e le fasce orarie di garanzia in cui passeranno metro e autobus.

Tornano le cattive notizie per gli utenti del trasporto pubblico di Roma e chi ogni giorno va a lavoro con i mezzi usufruendo del servizio erogato da ATAC, periodicamente bloccato da scioperi giornalieri come quello del 26 giugno.

Infatti, l’Agenzia per la Mobilità ha comunicato che nella giornata di venerdì 26 giugno 2015 avrà luogo uno sciopero dei mezzi pubblici indetto da tre sindacati dei lavoratori ATAC e che vedrà protagonisti metro, autobus e tram.

Roma, sciopero dei mezzi venerdì 26 giugno 2015: gli orari
A differenza dello sciopero dei mezzi ATAC dello scorso 10 giugno, l’orario del prossimo sciopero dei mezzi pubblici a Roma di venerdì 26 giugno 2015 sarà il seguenti:

  • nessun servizio garantito tra le 08:30 e le 17:00 e dalle 20:00 al termine del servizio.

Venerdì 26 giugno 2015, nonostante lo sciopero dei mezzi, i cittadini di Roma potranno utilizzare i mezzi pubblici ATAC nell’orario che va dalle 05:30 alle 08:30 e dalle 17:00 alle 20:00.

Nonostante l’orario fissato per lo sciopero preveda delle fasce di garanzia per permettere soprattutto ai lavoratori di raggiungere il luogo di lavoro e tornare a casa nei più tipici orari di ufficio, si prevedono forti disagi.

Infatti, ad aggiungersi alle metro, ai tram e agli autobus che non passano ci sarà un forte caldo che vedrà protagonista la capitale proprio venerdì 26 giugno 2015.

Per quanto riguarda invece il servizio notturno, dato che lo sciopero finirà con il termine delle corse intorno alla mezzanotte, si prevedono ulteriori corse di metro e autobus saltate.

L’Agenzia per la Mobilità di Roma ci tiene a precisare che le corse iniziate durante le fasce orarie di garanzia verranno comunque portate al termine, anche se sarà già iniziato l’orario dello sciopero.

Iscriviti alla newsletter Lavoro e Diritti

Argomenti:

Sciopero Roma Atac

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.