Milano: orario sciopero mezzi ATM di mercoledì 24 giugno 2015

Gli orari dello sciopero di mercoledì 24 giugno 2015 a Milano: il trasporto pubblico di ATM si ferma per 24 ore, ecco le fasce orarie garantite.

Nella giornata di mercoledì 24 giugno 2015, Milano affronta un nuovo sciopero dei mezzi ATM: ecco l’orario previsto dallo sciopero e le fasce orarie dove il servizio di trasporto pubblico è garantito.

Si preannunciano forti disagi per i cittadini di Milano e i pendolari, dato che lo sciopero dei mezzi durante tutta la giornata di mercoledì 24 giugno prevede disagi sia per la metropolitana che per autobus e tram.

Orari sciopero Milano, mercoledì 24 giugno 2015

Lo sciopero dei mezzi ATM a Milano di mercoledì 24 giugno avrà luogo in un orario che creerà molte difficoltà a chi si deve muovere con il trasporto pubblico: il servizio dei messi ATM sarà in sciopero - e quindi non sarà garantito - nella fascia oraria dalle 08:45 alle 15:00 e dalle 18:00 fino al termine del servizio.

Il che significa che i mezzi pubblici ATM saranno funzionanti e garantiti solo nelle prime ore del mattino fino alle 08:45 (giusto il tempo di arrivare in ufficio) e nelle prime ore del pomeriggio, dalle 15 alle 18.

E’ il sindacato CUB ad aver indetto lo sciopero che vedrà protagonista la città di Milano mercoledì 24 giugno.

La situazione del trasporto pubblico a Milano si fa sempre più complicata: è la terza volta in un mese che i sindacati dei lavoratori dell’azienda ATM indicono uno sciopero dei mezzi pubblici, ma le precedente due volte è stato costretto ad intervenire il prefetto stesso. L’11 giugno il prefetto di Milano, Tronca, si è avvalso del provvedimento di precettazione per bloccare lo sciopero dei mezzi ATM a Milano.

La protesta da parte dei lavoratori ATM è chiara: a causa dell’aumento di utenti del trasporto pubblico di Milano dovuta ad Expo 2015, i guidatori dipendenti di ATM sono costretti ad ore di straordinario eccessive.

Iscriviti alla newsletter Lavoro e Diritti

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.