Home > Altro > Archivio > Lavoro, Adecco Way To Work: ecco cosa puoi fare oggi per la tua carriera
Lavoro, Adecco Way To Work: ecco cosa puoi fare oggi per la tua carriera
mercoledì 30 aprile 2014, di
Siete alla ricerca di un lavoro o, più semplicemente, di un’opportunità? Potreste partecipare alla seconda edizione di "Adecco Way To Work", un programma internazionale, dedicato a giovani talenti, che si terrà in 50 Paesi (300 città in tutto il mondo) il 30 aprile.
In particolare studenti, diplomati, laureati e professionisti potranno ricevere dallo staff di Adecco supporto e consigli per la ricerca di un lavoro, per orientarsi e/o concretizzare le proprie aspettative.
L’obiettivo di Adecco Way To Work è migliorare l’occupabilità dei giovani, “employability”. L’amministratore Delegato di Adecco Italia, Federico Vione spiega:
"Il nostro compito e il nostro obiettivo con il programma Adecco Way to Work è quindi quello di aiutare i giovani a colmare questo gap occupazionale (quello tra la specializzazione offerta e richiesta) offrendo loro orientamento, indicazioni, consigli e strumenti per consentirgli di esprimere al meglio le loro potenzialità e ambizioni nel mondo del lavoro”.
30 aprile 2014: Adecco Way To Work
In Italia l’Adecco Way To Work si terrà dalle ore 10 alle ore 14 in 4 città:
- Bari: via Orabona (Campus universitario e Politecnico Facoltà di Ingegneria);
- Firenze: viale Guidoni e via Forlanini (zone limitrofe all’Università degli Studi di Firenze);
- Milano: via Sarfatti, piazza Sraffa, viale Bligny (Università Bocconi); via Festa del Perdono, via Conservatorio (Università degli Studi di Milano); via Santa Valeria, p.zza S. Ambrogio (Università Cattolica del Sacro Cuore);
- Roma: viale Regina Elena 334, nell’area antistante l’edificio di Fisiologia Generale (Università La Sapienza).
La partecipazione sarà libera e gratuita. A Roma e Milano ci saranno due testimonial d’eccezione, rispettivamente: Massimiliano Rosolino, campione olimpico di nuoto, e Matteo Viviani, de Le Iene.
Come partecipare?
Per avere tutte le info necessarie vi invitiamo a consultare il sito www.adeccowaytowork.com. Attraverso l’Adecco Way To Work verrà lanciata l’Adecco experience: a 100 giovani verrà offerta un’esperienza nelle aziende di tutto il mondo (per citarne qualcuna: Eataly, Nh Hotel, Lombardini e Tecnimont) e per i migliori talenti ci sarà la possibilità di essere CEO dell’Adecco per un mese.
Qual è il bilancio della prima edizione? Adecco Way To Work a distanza di un anno ha garantito:
- un’opportunità di lavoro a più di 16.000 ragazzi tra i 18 e i 30 anni;
- ha erogato circa 2011 corsi di formazione per questo target di persone nello stesso periodo.
L’unico italiano tra i vincitori dello scorso anno è stato Federico Sattanino.