Home > Altro > Archivio > Electrolux, governo: "azienda presenti un piano industriale". Riunione 8 aprile
Electrolux, governo: "azienda presenti un piano industriale". Riunione 8 aprile
mercoledì 19 marzo 2014, di
Si continua a cercare una soluzione per i dipendenti dei 4 stabilimenti Electrolux in Italia. Alcuni di loro rischiano di dover lavorare di più e guadagnare meno, mentre per altri c’è in ballo la propria occupazione.
Oggi c’è stato un incontro tra esponenti del governo e delle regioni interessate dal caso Electrolux. l ministro dello Sviluppo economico Federica Guidi, il ministro del Lavoro Giuliano Poletti e il vice ministro allo Sviluppo Claudio De Vincenti hanno incontrato oggi la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani, il presidente del Veneto Luca Zaia, il presidente dell’Emilia Romagna Vasco Errani e l’assessore al Lavoro della Lombardia Valentina Aprea.
La nota del governo informa che i Ministri e i vertici regionali "hanno condiviso con gli esponenti dell’esecutivo la necessità che l’azienda metta a punto un piano industriale adeguato alla necessità di garantire futuro produttivo e occupazionale ai quattro siti italiani della multinazionale svedese".
Nel corso dell’incontro e’ stata inoltre confermata la disponibilita’ del Governo e delle Regioni a dare il contributo necessario a favorire lo sviluppo dell’azienda in Italia. Al termine della riunione le parti presenti hanno deciso di convocare il Tavolo Electrolux per l’8 aprile.