I David di Donatello 2019 sono considerati gli Oscar del cinema italiano: ecco come seguire la cerimonia in TV e in diretta streaming anche da PC, smartphone e tablet.
I David di Donatello 2019 stanno per essere assegnati: i premi più importanti del cinema italiano andranno in onda su Rai Uno stasera 27 marzo alle 21.25, condotti da Carlo Conti in diretta dagli Studi de Paolis a Roma. La cerimonia si potrà seguire anche in streaming da PC, smartphone e tablet grazie a Rai Play, la piattaforma on-demand per vedere live i canali dell’ammiraglia nazionale e recuperare episodi e repliche delle fiction e delle serie TV più amate.
Anche quest’anno i David di Donatello saranno presentati in prima serata da Rai Uno, in una cornice che ricorda da vicino quella degli Oscar. Gli appassionati cinefili potranno seguire la festa del cinema italiano e scoprire i vincitori dei premi più importanti attraverso varie modalità, anche per chi non ha una TV in casa. Oltre allo streaming è possibile anche ascoltare la cerimonia attraverso la cronaca in diretta trasmessa da Rai Radio2, radio ufficiale dei David 2019.
L’edizione numero 64 è stata definita da Piera Detassis, presidente e direttore artistico dell’Accademia del Cinema Italiano, come l’edizione del cambiamento: con una nuova composizione per la giuria e una formula rinnovata e più fresca rispetto al passato. Il testa a testa delle 25 nomination vede contrapporsi Matteo Garrone con il suo Dogman e Luca Guadagnino con Chiamami col tuo Nome, con Loro di Paolo Sorrentino presente in diverse categorie.
David di Donatello 2019: orario e diretta su Rai Uno, streaming su Rai Play
Per guardare i David di Donatello 2019 se si è in possesso di una TV è sufficiente sintonizzarsi su Rai Uno a partire dalle 21.25, subito dopo il quiz game I soliti Ignoti.
Se invece desiderate seguire la cerimonia in diretta streaming tutto quello che dovete fare è scaricare l’app Rai Play disponibile sia per iOS che Android. Niente link strani o siti streaming illegali, tutto quello che dovete fare è aprire l’app e collegarvi dalla diretta su Rai Uno on demand (che potrebbe essere in ritardo di qualche minuto rispetto alla normale frequenza televisiva).
Se siete fuori casa o non avete una TV a disposizione questo è sicuramente la migliore alternativa per gustarsi in diretta l’intera cerimonia: sul sito Rai Play: dalla home accedete all’apposito menu a tendina in alto a sinistra e cliccate su “Dirette”, scegliete Rai Uno e avviate il live streaming cliccando sul tasto “Play”.
Rai Play è completamente gratuito, dopo i primi sette giorni di prova vi basterà iscrivervi al servizio creando un account: potrete farlo rapidamente anche associando il vostro profilo Facebook, Twitter o Google. A questo link potete trovare la pagina ufficiale dedicata ai David di Donatello 2019.
Ti potrebbe interessare Streaming film e serie TV: i siti migliori
© RIPRODUZIONE RISERVATA