Borsa Italiana: i titoli caldi di venerdì 5 ottobre

Apertura debole sul FTSE Mib. L’Ufficio Studi di Money.it fornisce la consueta panoramica sui titoli che potrebbero fornire opportunità interessanti dal punto di vista operativo

Borsa Italiana: i titoli caldi di venerdì 5 ottobre

Seduta che parte all’insegna delle vendite sul FTSE Mib. L’indice del Belpaese ha aperto in lap down a 20.569,58 punti, segnando un -0,21% rispetto alla chiusura di ieri.

Sul fronte macroeconomico, per quanto riguarda il nostro Paese, sono attesi per le 10:00 i dati relativi alle vendite al dettaglio del mese di agosto.

L’Ufficio Studi di Money.it presenta la quotidiana selezione dei titoli che presentano situazioni grafiche interessanti da tenere monitorate durante la giornata di contrattazione odierna:

  • STM: nella seduta di ieri i corsi hanno dato un segnale di fragilità, chiudendo al di sotto di 16,03 euro. Il titolo potrebbe quindi proseguire la fase di debolezza che accompagna le quotazioni dallo scorso giugno. A tal proposito, si potrebbe sfruttare la rottura dei minimi della seduta di ieri, posti a 15,88 euro per operazioni di matrice ribassista di breve termine.
  • TELECOM ITALIA: il pattern outside di engulfing rialzista nelle vicinanze dei minimi storici potrebbe offrire interessanti opportunità per effettuare entrate in contro tendenza. Si può quindi cercare di intercettare una presa di respiro dei corsi che avrebbe la possibilità di spingersi fino a quota 0,5188 euro. Tale zona corrisponderebbe alla chiusura del gap down aperto dal 28 settembre 2018.
  • UNIPOL: la ripresa delle quotazioni nelle ultime due sedute non dovrebbe trarre in inganno: i prezzi infatti hanno rotto, nella giornata relativa allo scorso 28 settembre, la linea di tendenza di breve periodo che collega i minimi del 13 agosto a quelli del 3 settembre 2018. Si potrebbe quindi attendere un test di area 3,92 euro per cercare entrate in linea con il trend ribassista che accompagna i corsi dallo scorso maggio.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Borsa Italiana

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.