Assunzioni 2014 Atac: pubblicato il bando ufficiale per 350 autisti. Ecco tutte le informazioni e i requisiti

Al via le assunzioni Atac per il 2014, 350 autisti verranno reclutati secondo le modalità indicate nel bando ufficiale recentemente pubblicato. Ecco tutte le informazioni e i requisiti richiesti.

L’Atac dà ufficialmente il via alle assunzioni per l’anno 2014 reclutando 350 autisti, e lo fa tramite la pubblicazione del bando ufficiale sul suo sito internet. Che l’Azienda Tramvie ed Autobus del Comune di Roma fosse intenzionata ad assumere lo avevamo raccontato recentemente; ciò che ancora mancava all’appello era proprio l’apposito bando. Una volta stilata la graduatoria, l’azienda municipalizzata avrà un bacino di candidati valido 3 anni dal quale attingere per stipulare contrati a tempo determinato. Ciò significa, ovviamente, che il superamento di questa selezione non comporterà in automatico l’assunzione: i vincitori dovranno comunque sottoporsi alla visita medica di idoneità e attendere le proposte di reclutamento da parte dell’Atac.

I requisiti minimi richiesti

  • I requisiti indispensabili per poter accedere alle selezione sono i seguenti:
  • Licenza di scuola media inferiore;
  • Patente di guida D o E,
  • Possesso della Carta di Qualificazione del Conducente;
  • Assenza di carichi pendenti e procedimenti penali in corso.

L’assenza di anche uno solo dei sopracitati criteri minimi comporterà in automatico l’esclusione dalle procedure di selezione.

I requisiti preferenziali

Non costituiscono un obbligo, ma consentono di ottenere la precedenza nel corso della selezione:

  • Diploma di istruzione professionale (minimo triennale) o titolo di studio superiore;
  • Esperienza negli anni 2011, 2012 e 2013 di guida nel trasporto passeggeri, con qualsiasi tipo di contratto.

E’ importante sottolineare che i candidati devono essere in possesso dei requisiti minimi e di quelli preferenziali già al momento della pubblicazione del bando di assunzione.

Come iscriversi alla selezione

Tutti i candidati dovranno iscriversi attraverso apposito modulo online già disponibile sul sito www.selezioneoe.atac.roma.it e avranno tempo fino alle ore 23.59 di domenica 4 maggio 2014, indicando un indirizzo email al quale verrà inviata un’apposita password per l’accesso al sopracitato sito.

Quali sono le prove previste

L’iter selettivo si snoderà attraverso 5 fasi:

  1. La valutazione delle candidature, per verificare il possesso dei requisiti minimi e preferenziali;
  2. I test psico-attitudinali;
  3. I colloqui motivazionali, effettuati da psicologi;
  4. Le prove di guida, effettuate su circuiti appositamente predisposti, per le quali sono previste due convocazioni: nel caso di seconda assenza, si viene esclusi dalla graduatoria;
  5. Visite mediche di idoneità, presso la struttura indicata dall’Atac, il cui costo è a carico dei candidati. Anche in questo caso la seconda assenza comporta l’esclusione dalla graduatoria, così come la certificazione della non idoneità fisica.

Iscriviti alla newsletter Lavoro e Diritti

Argomenti:

Assunzioni Atac

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.