Acconto IVA 2014: ecco i codici tributo e il pdf per scaricare il modello F24 entro il 29 dicembre

Vittoria Patanè

17/12/2014

Il 29 dicembre scade il termine per pagare l’Acconto IVA 2014. Ecco i codici tributo da inserire nell’F24 e il PDF per scaricare il Modello

Acconto IVA 2014: ecco i codici tributo e il pdf per scaricare il modello F24 entro il 29 dicembre

Il prossimo 29 dicembre scadrà il termine per versare l’Acconto Iva 2014. Saranno chiamati in causa i professionisti e le imprese che pagano l’Imposta sul Valore Aggiunto mensilmente o trimestralmente. Per regolarizzare la propria posizione si dovranno usare i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate: Entratel e Fisconline.

L’Acconto IVA dovrà infine essere versato utilizzando il Modello F24 telematico.
Ricordiamo anche che l’acconto può essere compensato con eventuali crediti d’imposta e contributi risultanti dal Modello Unico 2014 o anche con altri crediti d’imposta. In ogni caso, anche in questo frangente (così come se il saldo è pari a zero), il Modello F24 deve essere presentato comunque.

A questo proposito appare dunque necessario conoscere i codici tributo da inserire all’interno del documento per evitare di effettuare errori al momento della compilazione.

Acconto Iva: codici tributo
Entro il prossimo 29 dicembre 2014, i soggetti interessati dovranno versare l’Acconto Iva utilizzando l’apposito modello F24. L’anno da indicare sarà ovviamente il 2014, mentre i codici tributo da indicare all’interno del suddetto modello sono i seguenti:

- codice 6013, per i contribuenti mensili;
- codice 6035, per i contribuenti trimestrali (ricordiamo che per questi ultimi non vale l’obbligo di aggiungere l’interesse dell’1%).

Acconto Iva: modello F24, Pdf
Come abbiamo ripetuto più volte, per versare l’Acconto Iva 2014, professionisti e imprese dovranno utilizzare il modello F24. Ecco dunque il pdf del Modello, per scaricarlo basterà cliccare:

Argomenti

# Tasse
# IVA

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it