Risparmio gestito

Il risparmio gestito è la quota di investimento che un individuo affida ad un soggetto specializzato affinché venga gestita alla ricerca di un ritorno economico.

Le istituzioni e le società finanziarie specializzate nel risparmio gestito offrono dei servizi di investimento che comprendono sia i prodotti tradizionali che dei prodotti alternativi, spesso non adatti al profilo di rischio dell’investitore medio, e queste si concretizzato in operazioni di acquisto e vendita.

Tra i prodotti compresi nel risparmio gestito troviamo:

Risparmio gestito, ultimi articoli su Money.it

Brexit? Potrebbero essere necessari 10 anni per l’uscita dall’UE

Le società di servizi finanziari stanno continuando a prepararsi per diversi scenari in termini politici, professionali e regolamentari e alcuni esperti del settore ritengono che potrebbero essere necessari fino a dieci anni affinché il Regno Unito possa uscire completamente dall’UE. Secondo Riccardo Lamanna, country head Italy di State Street Global Services, «l’unica cosa certa è che ci aspetta un cambiamento»

Elezioni europee 2019: quali cambiamenti in vista?

A pochi giorni da uno degli eventi più importanti del 2019, molti analisti prevedono che le elezioni UE porteranno ad un’ondata di rappresentanti populisti al Parlamento europeo. Secondo David Zahn, Head of European Fixed Income per Franklin Templeton Fixed Income Group, la capacità di modificare radicalmente l’indirizzo dell’UE da parte degli estremisti potrebbe essere limitata

I mercati voleranno sulle ali della colomba

Il comitato investimenti di Neuberger Berman conferma una una view favorevole a un sovrappeso nelle strategie di hedge fund che possono non solo moderare gli effetti della volatilità, ma trarre vantaggio dalla volatilità stessa

|