Partita IVA

Quanto guadagna un’estetista? Lo stipendio di chi fa le unghie

Pubblicato il 23 novembre 2019 alle 20:01

Quello dell’estetista è uno dei lavori che va per la maggiore, specie tra i più giovani. Vediamo allora quanto guadagna una professionista della cura del corpo e soprattutto lo stipendio di chi fa le unghie.

Partite IVA “bancomat” del Governo, tra Legge di Bilancio e DL Fiscale 2020

Pubblicato il 5 novembre 2019 alle 16:34

Autonomi e professionisti nel mirino della Legge di Bilancio 2020 e del Decreto Fiscale: le partite IVA fanno da bancomat al Governo, che prevede 3 miliardi di euro di maggiori entrate dall’abolizione della flat tax fino ai nuovi limiti per il forfettario. La denuncia arriva dai commercialisti.

Avvocati, serve una riforma per l’equo compenso?

Pubblicato il 19 settembre 2019 alle 09:23

Il principio dell’equo compenso per gli avvocati spesso non trova applicazione, tanto che sono costretti ad anticipare molte spese. Ecco i motivi per cui è necessario una riforma strutturale.

ISA 2019, la proroga ora non basta più. Partite IVA sul piede di guerra

Pubblicato il 20 agosto 2019 alle 17:02

ISA 2019, è paradossale ma la proroga lunga al 30 settembre non è più sufficiente ed i titolari di partita IVA lamentano le inefficienze di Agenzia delle Entrate e Sogei. Tra i commercialisti avanza l’ipotesi di non presentare i modelli per l’applicazione degli indici, segno di protesta contro i ritardi ingiustificati.