Salvini e il selfie sorridente verso i luoghi colpiti dal maltempo: sui social è polemica

Il ministro dell’Interno ha scatenato le polemiche dei social per aver postato una sua foto sorridente a Venezia, prima di una visita alle zone maggiormente colpite dal maltempo. Sui social la polemica: “Che hai da ridere?!”

Salvini e il selfie sorridente verso i luoghi colpiti dal maltempo: sui social è polemica

“Tuta della Protezione Civile e si parte direzione Belluno, per visitare le zone colpite da frane e alluvioni e portare i primi aiuti concreti del Governo.
Buona domenica Amici, chi si ferma è perduto”
.

Queste parole, pubblicate su Twitter da Matteo Salvini e corredate da un selfie con un largo sorriso e Venezia sullo sfondo, hanno in pochi minuti scatenato numerose polemiche, tanto da spingere il ministro dell’Interno a una replica.

Oggetto delle critiche è stato proprio quel sorriso di Matteo Salvini, in visita alle zone maggiormente colpite dall’emergenza maltempo.

Secondo diversi utenti infatti quel selfie quasi “turistico” sarebbe del tutto stonato considerando che il leader del Carroccio si apprestava a fare un sopralluogo su zone dove le avversità atmosferiche hanno causato anche diversi morti nelle ultime ore.

Maltempo: Salvini sorride ed è subito polemica

La maggior parte degli interventi su Twitter si sono soffermati proprio su quell’aria svagata mostrata dal vicepremier, che secondo alcuni “prende tutto come una vacanza”, mentre per altri non riesce a rendersi conto di quello che è accaduto: “Che c... hai da ridere?!” tuona un utente.

Un dissenso che lo staff social di Matteo Salvini non ha certo ignorato, tanto da portare a una risposta alle critiche, chiusa da un “Me ne frego, penso agli italiani e continuo a lavorare!”

Secondo il ministro dell’Interno ogni sua mossa viene inevitabilmente etichettata come sbagliata da una parte di popolazione, a prescindere da quale sia lo scopo e da come venga effettuata.

Salvini aveva già in programma la visita a Belluno e Venezia, al fine di appurare le situazioni su due dei luoghi maggiormente colpiti dall’emergenza maltempo negli ultimi giorni e far sentire la vicinanza del Governo alle persone colpite dai disagi.

Si è infatti recato al Centro coordinamento soccorsi dell’aeroporto di Belluno per una conferenza stampa volta a fare il punto sugli interventi e a chiarire come muoversi sul fronte emergenze.

Questa mattina anche il premier Giuseppe Conte ha deciso di recarsi in Sicilia, dopo che il maltempo ha causato almeno 12 morti nel palermitano nelle ultime 24 ore, per via dell’esondazione di diversi fiumi.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Matteo Salvini

Argomenti:

Italia Matteo Salvini

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.