Xbox One: Xbox Live, piattaforma di Microsoft dedicata al gaming online, mette in campo gli avatar per utenti disabili. Come si modifica l’avatar? Ecco info, novità e immagini.
Xbox Live: avatar disabili per le persone diversamente abili. Una novità eclatante che gli utenti disabili potranno sperimentare, associando l’avatar disabile al proprio account Microsoft su Xbox Live per Xbox One e Xbox 360.
Xbox Live: come si fa a modificare l’avatar? A partire da quando saranno disponibili gli accessori per gli utenti disabili per Xbox Live?
Ecco tutte tutte le novità e alcune immagini di avatar disabili per Xbox One e 360.
Xbox One e 360: avatar disabili
La piattaforma Xbox Live, in maniera del tutto simile ai mii di Nintendo, ha sempre dato la possibilità di personalizzare i propri account.
Oggi il colosso Microsoft intende fare un passo in direzione degli utenti disabili, offrendo loro la possibilità di creare avatar sempre più simili a sé stessi.
La novità è stata resa nota tramite il profilo Twitter di Mike Ybarra Partner Director of Program Management di Xbox e della piattaforma Windows presso Microsoft.
Gli utenti avevano già da tempo richiesto un adeguamento in questo senso e finalmente Microsoft ha ascoltato le loro richieste.
Non si conoscono ancora gli strumenti che verranno aggiunti, ma si sa per certo che sarà possibile creare avatar disabili, su sedia a rotelle. Di seguito l’immagine ufficiale dei primi nuovi avatar.

Xbox, avatar disabili: data di uscita
Le anticipazioni ufficiali rilasciate da Xbox e Microsoft non facevano riferimento a nessuna data specifica.
È probabile che le novità verranno introdotte a partire dall’update del software previsto per agosto o al massimo in autunno.
Xbox, avatar disabili: come si modifica l’avatar?
Quando saranno resi disponibili i nuovi elementi sarà necessario modificare il proprio avatar. Come si modifica l’avatar Xbox?
Ecco la procedura per farlo:
- accedere al proprio account Xbox Live;
- scegliere l’opzione Editor avatar cliccando qui;
- selezionare Personalizza mio avatar;
- selezionare Stile personale;
- scegliere tutte le opzioni (lineamenti, altezza, robustezza, colore di occhi e capelli, abiti accessori vari tra cui quelli per disabili).
Per creare invece un’immagine di profilo sarà sufficiente seguire la procedura che segue:
- selezionare Crea un’immagine giocatore;
- selezionare Personalizza mio avatar;
- selezionare Stile personale;
- selezionare lo sfondo scelto in Cambia Sfondo;
- selezionare la posa preferita in Posa desiderata;
- posizionare muovendolo l’avatar e salvarlo una volta che l’immagine vi soddisfa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA