Sony Xperia Z2A: specifiche e caratteristiche

Carmine Zaccaro

24 Giugno 2014 - 10:00

La Sony presenta l’Xperia Z2A. Le caratteristiche simili al fratello Xperia Z2. Per ora disponibile da luglio solo per il mercato giapponese.

Sony Xperia Z2A: specifiche e caratteristiche

Soltanto il maggio scorso la Sony aveva annunciato il lancio ufficiale sul mercato del Sony Xperia Z2, ad oggi giungono le prime notizie della presentazione di un altro modello della stessa casa di produzione per ora solo nel mercato di Taiwan.
Circa una settimana fa la Sony, in un evento organizzato nella città, ha svelato un nuovo modello prodotto, uno smartphone che per caratteristiche e fattezze risulta molto vicino, se non quasi uguale, al prodotto di gamma top che la Sony sta già vendendo da diverse settimane, ovvero l’Xperia Z2.

Il device della Sony, l’Xperia Z2 fino a questo momento costituisce per l’azienda il prodotto che maggiormente la sta rappresentando sul mercato hi-tech, in quanto le sue specifiche lo fanno appartenere a quei prodotti top di gamma, scelta necessaria e produzione di oggetti simili per tentare la scalata alle vendite e poter restare in equilibrio nella sfida alla concorrenza con altre aziende sul mercato.

Quanto risulta, rispetto alle informazioni sul prodotto in questione, è il risultato delle prime indiscrezioni trapelate dopo l’evento che si è svolto lontano da casa nostra. In sostanza diciamo che il Sony Xperia Z2A, il modello che per ora è stato svelato solo nella realtà geografica di Taiwan, risulta essere una versione più compatta del fratello della stessa famiglia Sony.

Il Sony Xperia Z2A ha uno schermo più piccolo dell’Xperia Z2 di 0,2 pollici, scocca posteriore completamente realizzata in plastica, batteria con una capacità di 200 mAh, leggermente inferiore a quella del modello della stessa famiglia. Per quanto inerente le altre specifiche tecniche, il che vuol dire fotocamera, chipset, sono corrispondenti e uguali rispetto all’Experia Z2, altro punto dolente è la compattezza, non solo dello schermo, ma anche della memoria, lo smartphone Sony per il mercato giapponese ha solo 16GB di memoria interna.

Ricapitolando dunque, l’Xperia Z2A si presenta con display da 5 pollici IPS con risoluzione FullHD (1080p), avviato e fatto girare da chipset Snapdragon 801 con processore quad-core da 2.3GHz e ha 3GB di RAM. Il comparto fotocamera rimane uguale: fotocamera principale da 20.7 megapixel come nell’Xperia Z2. Lo spazio di memoria interno è ancora espandibile, e le opzioni di connettività sono le stesse.

Dotato del sistema operativo Android KitKat. Il vetro posteriore presente nel device Xperia Z2, nel modello giapponese, come detto, è realizzato in plastica, tuttavia resta la certificazione IP58, che assicura e garantisce la resistenza all’acqua fino ad un massimo di un metro per circa 30 minuti.

Come già detto per altri modelli di smartphone, anche l’Xperia Z2A potrebbe rimanere confinato nell’area del Giappone, ma chissà che la Sony non decida di far apprezzare le caratteristiche del device anche ad altri mercati.

Argomenti

# Sony

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it