La Befana 2019 è arrivata: ecco alcune idee regalo originali in alternativa alla solita calzetta. Soluzioni per un regalo dell’Epifania pratico ed economico.
La Befana sta arrivando: trovare l’idea regalo giusta per l’Epifania 2019 potrebbe non solo farvi risparmiare tempo, ma anche denaro. La tradizione vuole come regali per l’Epifania le calzette, colme di dolciumi: se tra Natale e Capodanno avete esagerato con il cibo, forse la soluzione migliore potrebbe essere un regalo a tema tech semplice e originale.
La tradizionale festa dell’Epifania cade ogni anno il 6 gennaio e consacra definitivamente la fine delle festività natalizie: se dopo i regali di Natale avete un budget limitato, ma desiderate comunque realizzare un dono per la persona a voi cara, ecco alcune idee per una Befana mai così tecnologica,
Regali Befana 2019: Echo Dot
Sotto Natale è andato davvero a ruba: Echo Dot è lo smart speaker di casa Amazon, dotato dell’intelligenza artificiale Alexa. Se non hai fatto in tempo a regalarlo a Natale, Amazon lo offre in sconto a 49,90 euro, su un prezzo iniziale di 59,90.
Leggi anche Google Home vs Amazon Echo: qual è il migliore?
Echo Dot è la versione base della linea Echo, il più economico e piccolo della serie: basta pronunciare il nome Alexa per aprire un ventaglio di possibilità incredibili, dalla domotica (se dotati di lampadine e accessori compatibili) alla riproduzione di brani e video, insieme all’informazione. In alternativa, è possibile optare per l’altro lato della barricata con Google Home Mini, dal costo e dalle funzioni simili (tranne per l’assistente vocale, in questo caso ovviamente diverso).
Guanti Bluetooth Hanpure
Con l’inizio dell’anno nuovo si entra nel pieno dell’inverno: venti gelidi, temperature che scendono e mani perennemente congelate. Passeggiare, o fare attività fisica all’aperto, può trasformarsi in una vera tortura. Ecco allora i guanti bluetooth Hanpure, caldi, unisex, ideali per lo sport all’aria aperta grazie alla capacità di connettersi al proprio smartphone senza fili. Sul polso si trovano i comandi per la musica, mentre un microfono e una piccola cassa stereo presenti sulle dita permettono di effettuare chiamate semplicemente mimano il gesto della telefonata, con un raggio d’azione di 10 metri dal nostro smartphone. I guanti sono inoltre performanti per l’uso del touchscreen: usare il telefono all’aperto, in inverno, non è mai stato così comodo.
Caricabatterie PowerBank
L’alleato fondamentale per chi teme di rimanere a secco con la batteria del proprio smartphone: un problema tanto comune quanto fastidioso, non arrivare a fine giornata tra chat, chiamate e social è davvero semplice, soprattutto se utilizziamo un dispositivo un po’ datato che inizia ad accusare il peso degli anni. Di soluzioni ce ne sono diverse e varie, noi vi proponiamo il modello della Cool Real da 6000 mAh, un dispositivo ultra compatto in grado di ricaricare anche due dispositivi in una volta, grazie al pratico doppio ingresso USB. Comodo da portare nello zaino e in borsa: il regalo rappresenta la scelta perfetta, la classica spesa che nessuno vuole affrontare ma che si rivela, senza ombra di dubbio, utile nelle occasioni più svariate.
L’Amica Geniale
È stato il fenomeno televisivo di fine anno, oltre a essere da diverso tempo un caso editoriale internazionale: i romanzi della misteriosa Elena Ferrante rappresentano un’ottima idea regalo per chi si è appassionato alle vicende narrate nella trasposizione televisiva. In alternativa, è possibile acquistare L’Amica Geniale in diverse edizioni: i più tecnologici, che magari hanno ricevuto per Natale un e-reader, potranno optare per la versione e-book (più economica e meno ingombrante), oppure per la versione audiolibro (letta da Anna Bonaiuto).
Ti potrebbe interessare Saldi invernali 2019: quando iniziano?
PlayStation Classic
Riservato ai più nerd, che sicuramente apprezzeranno: la versione mini della storica PlayStation, rivisitazione della prima console Sony del 1994. PlayStation Classic si trova scontata a 59,90 euro da diversi rivenditori, a poco tempo dalla sua uscita (appena un mese fa): per chi ama il retrogaming sono presenti due joystick e una ventina di giochi preinstallati, da Tekken 3 a Final Fantasy VII. Un accessorio vintage che farà indubbiamente la sua figura in casa: per gli amanti di Nintendo invece, sono presenti le versioni mini del NES e del SUPER NES a una fascia di prezzo davvero simile.
Lintlek smartband cardiofrequenzimetro
Dopo le grandi abbuffate, quale miglior modo di rimettersi in forma se non lo sport: che sia in palestra o all’aria aperta, non serve avere un Apple Watch o simili per monitorare la propria frequenza cardiaca e i progressi fatti durante gli allenamenti. Esistono vari smartband, diversi per funzioni e prezzi, come il Lintlek Fitness Tracker: il braccialetto è in grado di monitorare corsa, ciclismo, calorie bruciate durante la giornata. La carica è a lunga durata, con la batteria in grado di durare anche una settimana. Compatibile sia con iOS e Android tramite l’apposita app, e disponibile in varie colorazioni.
Carte regalo e ricariche
Ne esistono di vari tipi e sono sicuramente un regalo ideale da fare a inizio anno: da Apple, Netflix, Spotify e DAZN, regalare una gift card per un servizio digitale in grado di coprire mesi di acquisti e intrattenimento è sicuramente una scelta che sarà apprezzata in vista di un’eventuale sottoscrizione da rinnovare. Per gli appassionati di videogiochi si può sempre optare per una giftcard dei vari servizi a pagamento online come PlayStation Plus, Nintendo Online e Xbox Online (disponibili in vari carnet). In alternativa, anche una semplice quanto efficace ricarica telefonica (da TIM, Vodafone, Tre, Wind e Iliad), da fare magari online, può risultare una scelta apprezzata a ridosso dei rinnovi mensili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA