Gli ospiti di Otto e Mezzo: Della Valle e Varetto commentano lo spread e il futuro dei giovani

Su La7 questa sera gli ospiti di Otto e Mezzo si pronunciano sui temi più cari per l’Italia.

Gli ospiti di Otto e Mezzo: Della Valle e Varetto commentano lo spread e il futuro dei giovani

Gli Ospiti di Otto e Mezzo, su La7, Della Valle e Varetto vengono intervistati da Lilli Gruber sul governo italiano, in particolare gli argomenti che hanno animato lo studio sono lo spread e il lavoro per i giovani.

L’incubo spread... e i giovani? Parlano gli ospiti di Otto e Mezzo

La puntata di stasera affronta dei temi molto caldi. Infatti Lilli Gruber conduce il programma con estrema maestria, sondando il terreno sulla questione dello spread e di cosa accadrà ai giovani.

La conduttrice chiede immediatamente a Della Valle un commento su quanto è stato affermato di recente sullo spread, ossia che bisogna fare deficit per recuperare l’economia. Ed ecco come si è espresso a tal proposito:

Io ho un atteggiamento costruttivo. Bisogna prendere dei provvedimenti, altrimenti si va a sbattere

Anche Varetto si dece d’accordo, infatti si tratta soprattutto di un problema di atteggiamento che si ha verso questa tematica.

E alla domanda di Gruber se sei fida di più di Di Maio o di Salvini, Della Valle risponde:

La gente vorrebbe avere a che fare con gente di buonsenso [...] il nostro è un paese che negli ultimi decenni non è stato gestito bene, ecco perché ha i debiti [...] smettiamo di dividere, dobbiamo unire

Stavolta Otto e Mezzo si dimostra estremamente dinamico, infatti gli ospiti interagiscono tra loro avviando un sano dibattito. In particolare Varetto si dimostra interessata rispetto a quanto ha da dire Della Valle sulla Legge Fornero e sul reddito di cittadinanza, vanno di pari passo? Si creeranno posti di lavoro per i giovani?

Della Valle sostiene che i giovani vogliano lavorare per guadagnare i soldi e che i futuri pensionamenti non porteranno effettivi posti di lavoro. Poi sulla questione che Bruxelles voglia bocciare la manovra, dice:

Vediamo prima di capire cosa si possa fare. Meglio fare un passo indietro e tentare di fare i conti con i partners europei perché non vedo altre strade.

Di seguito il contenuto redatto prima della trasmissione e relativo alle anticipazioni sulla puntata

Stasera tra gli ospiti di Otto e Mezzo ci saranno due personaggi davvero interessanti... Faranno qualche riferimento alla puntata speciale, che verrà dopo, incentrata sulla ex-first Lady Michelle Obama?

Torna, come di consueto, l’appuntamento che gli italiani aspettano, alle 20,30, infatti, saranno tutti sintonizzati per vedere Lilli Gruber alle prese con i nuovi argomenti che attanagliano la scena sociale e politica dello stivale.

Gli ospiti di Otto e Mezzo

Tra poche ore sugli schermi della tv generalista ci sarà una nuova e imperdibile puntata di Otto e Mezzo, il programma di approfondimento giornalistico su temi di attualità e politica condotto da Lilli Gruber, giornalista ed ex politica.

Per chi ancora non lo sapesse, Otto e Mezzo viene mandato in onda su La7 dal lunedì al sabato alle ore 20,30.

Gli ospiti di stasera saranno:

  • Diego Della Valle, presidente, direttore amministratore delegato e azionista di maggioranza di Hogan e Tod’s, ma anche patron della Fiorentina e dell’azienda italiana di trasporti Nuovo Trasporto Viaggiatori;
  • Sarah Varetto, direttore della rete televisiva all-news Sky TG 24.

Chissà se tra i vari argomenti, che i due invitati in studio saranno chiamati a trattare, ci sarà anche qualche opinione in merito a Michelle Obama.

Infatti la nota trasmissione di discussione - incentrata su temi come società, politica ed economia - stasera si metterà alla prova con una doppia puntata. Infatti al termine del prima, ne seguirà un’altra in cui verrà ospitata Michelle Obama.

Lilli Gruber avrà la possibilità di intervistare la, ormai, ex-first lady per sondare la sua vita pubblica e privata dalla sua dura infanzia nel quartiere operaio di Chicago fino all’arrivo nella Casa Bianca.

Iscriviti alla newsletter Notizie e Approfondimenti per ricevere le news su Spread

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \