Evento Apple iPhone 12: data e orario presentazione ufficiali

Quando verranno presentati i nuovi iPhone 12? Ecco data e orario ufficiale dell’evento di presentazione Apple, come vederlo e quando ci sarà.

Evento Apple iPhone 12: data e orario presentazione ufficiali

L’evento Apple di settembre ha ufficialmente una data e un orario ufficiale: tradizionalmente è proprio questo il mese in cui Cupertino presenta al mondo le principali novità, come gli attesi iPhone 12, e alcuni dei prodotti principali destinati a inaugurare la nuova generazione di device. Ma cosa vedremo e quando è previsto l’evento Apple?

La data della presentazione ufficiale di iPhone 12 non è più un mistero: la finestra di settembre è confermata ufficialmente, a dispetto dei rumor che prevedevano uno slittamento a ottobre (accanto ai nuovi iPhone la cui uscita sembra essere destinata a essere rimandata per la prima volta dal loro debutto ufficiale).

Evento Apple iPhone 12: data e orario del keynote ufficiali

Nonè un segreto il rallentamento della produzione generale dei nuovi modelli, ben quattro, che dovrebbero uscire in due date differenti (iPhone 12 a ottobre e iPhone 12 Pro a novembre).

Apple ha annunciato l’evento di presentazione di iPhone 12: l’Apple Evento 2020 si terrà il 15 settembre alle ore 10:00 AM (ore 19:00 italiane). L’evento sarà come sempre trasmesso in streaming e visibile in contemporanea in tutto il mondo.

L’hashtag #AppleEvent su Twitter ha rivelato a sorpresa una mela blu come emoji associata e i dataminer, analizzando i codici dietro il social network, hanno facilmente individuato la data del 28 settembre 2020 come termine ultimo per lo speciale hashtag.

Su Twitter Prosser ha identificato in precedenza il possibile calendario della presentazione dei nuovi iPhone:

  • Apple Watch e iPad: release tramite comunicato stampa il 7 settembre;
  • evento iPhone 12 e iPhone 12 Pro previsto per il 12 ottobre.

A questo dovrebbe unirsi poi le uscite scaglionate per i nuovi iPhone con i primi due modelli entry level previsti per il 19 ottobre (con preordini aperti il 12) e i due top di gamma iPhone 12 Pro a metà novembre.

Cosa presenterà Apple nell’evento di settembre

Definirlo evento di settembre è un eufemismo, dato che molto probabilmente non assisteremo al tradizionale show sul palco con tanto di scroscianti appassionati di stampa e appassionati.

I dispositivi attesi per questo fine 2020 sono le nuove versioni degli iPad economici, non i modelli Pro, e i nuovi Apple Watch Series 6 (destinati a prendere il posto della quinta generazione e a introdurre attese novità come la misurazione del livello di ossigeno nel sangue).

Punto interrogativo sulla presenza del nuovo MacBook Pro da 14 pollici con chip Apple (il primo senza Intel), mentre conferma scontata per iPhone 12 i cui modelli più pregiati potrebbero arrivare sul mercato a ridosso del Black Friday. L’evento sarà visibile in diretta streaming in tutto il mondo data anche la natura telematica della presentazione causa coronavirus.

Argomenti:

iPhone Apple iOS 13

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories