Evento Apple Ottobre: data presentazione, nuovi iPad e MacBook Pro in arrivo?

Evento Apple a ottobre 2019: in arrivo nuovi iPad Pro e MacBook? Ecco quando si terrà la presentazione e quali novità vedremo sul palco di Cupertino.

Evento Apple Ottobre: data presentazione, nuovi iPad e MacBook Pro in arrivo?

Nuovo evento Apple a ottobre: dopo la presentazione dei nuovi iPhone 11 Cupertino potrebbe riservare tante novità all’orizzonte, con l’arrivo di nuovi iPad Pro e MacBook Pro e altri prodotti che potrebbero non essere ancora stati rivelati. Quando ci sarà e qual è la data probabile?

L’evento Apple di ottobre andrebbe a replicare quanto fatto lo scorso anno, riservando il mese autunnale ai nuovi iPad e MacBook Pro, che vengono tradizionalmente presentati sempre a fine mese.

Il keynote di ottobre è fonte di diversi rumor, che vedono l’arrivo di una line up per alcuni dei prodotti di punta di Apple: iPad Pro potrebbe arrivare con una nuova versione che andrebbe ad aumentare le potenzialità già mostrate lo scorso anno, mentre i nuovi MacBook Pro sono attesi già da diversi anni (anche a causa dei diversi problemi riscontrati dall’ultima versione).

Novità Apple: data evento ottobre 2019

Se si segue la cronologia di presentazione degli eventi Apple possiamo notare come ottobre rappresenti da sempre la finestra di presentazione preferita da Cupertino per il lancio di tanti nuovi dispositivi: l’evento è da qualche anno focalizzato su iPad e MacBook, che godono da sempre di un palcoscenico esclusivo rispetto a iPhone, ad eccezione del 2015 e del 2017.

Neil Cybart, noto analista, ha trovato la data papabile per il prossimo evento tra lunedì 28 e mercoledì 30 ottobre 2019.

Evento Apple ottobre: nuovi iPad Pro

I primi indizi su cosa verrà presentato portano direttamente ai nuovi iPad Pro 2020, che rinnovano la serie che dopo lo scorso anno ha conosciuto un notevole restyling grazie allo schermo quasi totalmente privo di cornici e al Face ID.

Diversi leak hanno rivelato anche l’arrivo di un modulo quadrato con tripla fotocamera anche per i prossimi iPad Pro, che andrebbero a spingere così ancora più in alto l’asticella dei top di gamma Apple allineandosi con iPhone 11 Pro.

In molti attenderebbero anche l’implementazione di schermi OLED anche per i tablet di fascia alta Apple, opzione ancora assente (e molto criticata).

Le indiscrezioni più accreditate portano alla presentazione dei nuovi iPad Pro, che erano trapelati qualche settimana fa in una fotografia che mostrava il nuovo modulo fotografico a tripla lente. Per quanto riguarda i MacBook, si continua a parlare del presunto MacBook Pro da 16 pollici, che stando ai rumor dovrebbe debuttare entro la fine dell’anno.

MacBook Pro 2020

La linea MacBook è attualmente quella che più di tutti attende un aggiornamento rivolto anche a rinvigorire le vendite dei laptop Apple.

Di recente si è parlato di MacBook Pro da 16 pollici, che aumenterebbe le possibilità di chi ama utilizzare i portatili Apple per lavoro, accanto a questo è atteso anche il restyling per l’entry-level “economico” da 13 pollici.

Potrebbero essere attese novità anche su Apple Tag, che permetterebbe di rintracciare facilmente oggetti smarriti tramite la geolocalizzazione.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Apple

Argomenti:

Apple iOS 13 iPhone iPad

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \