Diritto del lavoro

Approfondimenti in tema di diritto del lavoro, ossia l’insieme delle norme che regolano gli aspetti e le problematiche attinenti al mondo lavorativo.

Qui trovate le ultime novità di uno dei rami più importanti del diritto, quello sul lavoro.

Chiarimenti e aggiornamenti sull’insieme delle norme che regolamentano il rapporto tra il datore di lavoro e il dipendente, in tema di permessi, ferie, congedi, stipendi, ma anche sulla normativa attinente alle assicurazioni sociali e previdenziali.

Ma per il lavoratore non ci sono solo diritti, ma anche doveri, come quello di dover dare il giusto preavviso quando presenta le dimissioni. Di tutto quello che riguarda i diritti e i doveri ne parleremo in questa sezione, un punto di riferimento per tutti i dipendenti, datori di lavoro, liberi professionisti e titolari d’impresa.

In questa sezione

Ultime notizie

4 cose da fare prima di lasciare il lavoro

Luna Luciano

26 Settembre 2021 - 12:22

4 cose da fare prima di lasciare il lavoro

Un giovane italiano su due è indeciso se cambiare lavoro o no. Prima di lasciare definitivamente il proprio incarico è meglio assicurarsi di aver compiuto quattro passaggi.

Smart working all’estero, arriva il divieto? Ecco per chi

Teresa Maddonni

23 Settembre 2021 - 16:52

Smart working all'estero, arriva il divieto? Ecco per chi

Lavorare all’estero in smart working presto potrebbe essere vietato con le nuove regole allo studio per superare l’emergenza. Ecco per chi scatterà il divieto di lavoro agile fuori dall’Italia.