Svezia

Svezia

La Svezia, ufficialmente Regno di Svezia è uno stato dell’Europa settentrionale, nella parte orientale della penisola scandinava.

La Svezia è il quinto paese più esteso d’Europa dopo Russia, Ucraina, Francia e Spagna. La densità di popolazione è comunque generalmente bassa, tranne che nelle città. L’entroterra è per buona parte occupato da foreste ed esistono grandi giacimenti di risorse naturali (legname, ferro, acqua).

La Svezia è una monarchia parlamentare che fa parte dell’Unione Europea, ma non dell’unione monetaria. La valuta nazionale è la Corona Svedese (SEK).

Svezia, ultimi articoli su Money.it

Vaccino AstraZeneca: tre Paesi non ripartiranno subito, ecco perché

Alessandro Cipolla

19 Marzo 2021 - 08:45

Vaccino AstraZeneca: tre Paesi non ripartiranno subito, ecco perché

Nonostante il parere positivo dell’Ema Spagna, Svezia e Norvegia hanno deciso di aspettare una settimana prima di riprendere le somministrazioni del vaccino anti-Covid di AstraZeneca, il tempo necessario per fare ulteriori verifiche.

Svezia, vietate mascherine in alcune città: ecco perché

Laura Pellegrini

23 Febbraio 2021 - 15:29

Svezia, vietate mascherine in alcune città: ecco perché

In Svezia alcuni funzionari hanno vietato l’utilizzo della mascherina. Il motivo? Le misure anti-contagio messe in atto sono sufficienti. E ancora, non ci sarebbero prove scientifiche a sostegno della sua efficacia.