Svezia

Svezia

La Svezia, ufficialmente Regno di Svezia è uno stato dell’Europa settentrionale, nella parte orientale della penisola scandinava.

La Svezia è il quinto paese più esteso d’Europa dopo Russia, Ucraina, Francia e Spagna. La densità di popolazione è comunque generalmente bassa, tranne che nelle città. L’entroterra è per buona parte occupato da foreste ed esistono grandi giacimenti di risorse naturali (legname, ferro, acqua).

La Svezia è una monarchia parlamentare che fa parte dell’Unione Europea, ma non dell’unione monetaria. La valuta nazionale è la Corona Svedese (SEK).

Svezia, ultimi articoli su Money.it

H&M soffre la pandemia: chiude 250 punti vendita

Pubblicato il 5 ottobre 2020 alle 17:10

Il colosso d’abbigliamento svedese chiuderà 250 punti vendita nel 2021 a causa della pandemia di coronavirus, che ha accelerato gli acquisti online

La Svezia inasprisce le politiche anti-covid

Pubblicato il 1 settembre 2020 alle 18:11

Sulla scia della preoccupazione per alcuni focolai sul territorio, il Paese sembra intenzionato a inasprire le politiche restrittive anti-covid

Come l’Italia versa all’UE più dei Paesi frugali messi insieme

Pubblicato il 14 luglio 2020 alle 16:35

Continua il braccio di ferro sul Recovery Fund, con i Paesi frugali che non vogliono ammorbidire la loro posizione dimenticando però che l’Italia versa al bilancio dell’Unione Europea più di quanto tutti loro messi insieme.

|