Partita IVA

Partite IVA, bonus e sconti fiscali a rischio restituzione? Il Governo smentisce

Pubblicato il 30 ottobre 2020 alle 09:15

Partite IVA, bonus e sconti fiscali a rischio restituzione: all’origine del problema vi è la definizione di impresa fornita dall’Europa ed i limiti agli aiuti di Stato. Dal Dipartimento delle Politiche Europee, dopo la pubblicazione della circolare del 23 ottobre 2020, arriva però la smentita: il Governo è in trattativa con la Commissione UE.

Bonus partite IVA nel decreto Ristori: i codici Ateco dei beneficiari

Pubblicato il 29 ottobre 2020 alle 12:56

Bonus partite IVA, il decreto Ristori prevede contributi a fondo perduto, cancellazione della seconda rata IMU, bonus affitti e sospensione dei versamenti contributivi, ma solo per i codici Ateco contenuti nell’allegato 1: vediamo l’elenco dei beneficiari.

Il decreto Ristori spiegato in DIRETTA su Money.it

Pubblicato il 28 ottobre 2020 alle 12:17

Oggi alle ore 15:00 non perdete la diretta sul nostro canale YouTube interamente dedicata al decreto Ristori e alla spiegazione di come funzioneranno le misure.

Decreto Ristoro, nuova proroga scadenze fiscali in arrivo?

Pubblicato il 26 ottobre 2020 alle 16:13

Nel decreto Ristoro ci sarà la proroga delle scadenze fiscali? Per ora pochi dettagli e, a parte la cancellazione del saldo IMU del 16 dicembre, restano gli appuntamenti già fissati con il Fisco. Le partite IVA chiedono una moratoria fiscale, per evitare il colpo di grazia.

Fondo perduto non pagato, arrivano 500 milioni dal bonus vacanze

Pubblicato il 22 ottobre 2020 alle 11:15

Fondo perduto non pagato rifinanziato con 500 milioni dal bonus vacanze: con questa novità il MEF fa quadrare i conti, ma le partite IVA continuano ad aspettare l’erogazione del contributo richiesto tra luglio e agosto.