Home > Altro > Archivio > Regno Unito: il Pil del 3° trimestre ha confermato le attese

Regno Unito: il Pil del 3° trimestre ha confermato le attese

venerdì 21 dicembre 2018, di C. G.

Regno Unito: il Pil del 3° trimestre 2018 ha confermato le attese del mercato, come si può osservare sul nostro Calendario Economico.

Il dato su base trimestrale ha messo a segno una variazione dello 0,6% che si è confrontata con il precedente (e previsto) 0,6%.

Su base annua, poi, il Pil del 3° trimestre 2018 è avanzato dell’1,5% e ha fatto così i conti con il precedente 1,5%. Anche in questo caso gli analisti non avevano stimato alcuna variazione rispetto all’ultima rilevazione per cui le attese sono state centrate.

Questi ritmi però potrebbero cambiare, secondo quanto confermato dalla stessa Bank of England nella sua ultima riunione di politica monetaria. Se la Brexit finirà con un no deal, ovvero se Londra non riuscirà a far approvare l’accordo di divorzio trovato con l’Unione europea, il Pil del Regno Unito scivolerà assieme alla sterlina (che perderà il 25%) e ai prezzi delle case (-30%).

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.