Piazzapulita: tiene banco la questione migranti

Marco Ciotola

06/12/2018

A Piazzapulita si parla di migranti, ddl sicurezza e dello scontro tra imprenditori e l’esecutivo gialloverde

Piazzapulita: tiene banco la questione migranti

Di scena stasera a partire dalle 21,15 su La7 una nuova puntata di Piazzapulita, che parte da diversi spunti di riflessione particolarmente attuali.

La trasmissione di oggi - intitolata ’Questi Fantasmi’ - dà primaria attenzione alla questione migranti e a come si presenta al momento la loro situazione in diverse realtà italiane.

Tra gli ospiti ci sono il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, il magistrato Nicola Gratteri e i giornalisti Lucia Annunziata, Ernesto Galli della Loggia e Federica Angeli.

Sul fronte politico invece lo studio di Corrado Formigli vede stasera gli interventi di Lucia Borgonzoni della Lega e del primo cittadino di Napoli, Luigi De Magistris.

Stasera a Piazzapulita: come cambia la situazione dei migranti

Il titolo della puntata di stasera - ’Questi Fantasmi’ - fa riferimento al vero e proprio stato di invisibilità che assumono i migranti in Italia, specie alla luce di alcune recenti misure volute dal governo gialloverde e inserite nel decreto sicurezza, diventato legge.

Al suo interno, viene decretata l’abolizione della protezione umanitaria, stabilito l’aumento dei reati che annullano la sospensione della richiesta di asilo politico e l’imposizione di misure molto più stringenti per quanto riguarda le occupazioni.

La troupe giornalistica della trasmissione ha quindi compiuto un viaggio in diverse province del Belpaese per cercare di delineare la quotidianità degli immigrati e i tratti - presenti o assenti - della loro integrazione all’interno della società.

Argomenti

# Italia

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it