Il CEO di Diesel si è dimesso, ma la risposta societaria è stata impeccabile. Renzo Rosso ha aperto vere e proprie selezioni tramite un video già diventato virale in rete.
Il CEO di Diesel si è dimesso ma la società di abbigliamento modenese non si è lasciata prendere dal panico.
Ironica e strategica è stata la risposta di Renzo Rosso, fondatore e azionista dell’azienda che, ad oggi, è tra i leader mondiali di settore. Al contrario di quello che accade di solito, il CEO di Diesel sarà rimpiazzato (per una settimana) tramite una vera e propria selezione on line.
Rosso si è reso protagonista del video (ormai virale) in cui la società apre ufficialmente alle candidature esterne.
“Buongiorno popolo di Internet!” Così ha esordito il leader di Diesel che ha continuato:
“Il nostro CEO ha rassegnato le dimissioni e così facendo ha lasciato un vuoto nei nostri cuori e nelle nostre menti, ma soprattutto ha lasciato una sedia vuota alla scrivania. Quindi, ragazzi, sto cercando un nuovo CEO.
Cosa pensate sia necessario? Una laurea? Forse. Ma, dato che la sedia su cui volete sedervi è così importante, prima di tutto per essere un buon CEO bisogna sapersi sedere bene!”
Così inizia il video che nelle ultime ore sta facendo sorridere gli utenti di Internet.
L’ironia sta nel fatto che i candidati interessati ad essere CEO di Diesel per una settimana dovranno inviare una foto o un video da seduti, ovviamente. “Perché sedersi è una cosa molto difficile”, ha continuato Russo nel video prima di lasciarsi andare ad una sonora risata.
Insomma, Diesel sarà anche rimasta senza CEO (per il momento) ma di certo nei prossimi giorni non si farà altro che parlare della sua ultima trovata che, chissà, magari andrà a beneficio delle casse aziendali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA