Calciomercato Juventus: news live su trattative, acquisti e cessioni

Calciomercato Juventus 2019: la tabella degli acquisti e delle cessioni ufficiali, con tutte le news aggiornate live relative al mercato dei bianconeri in questa sessione estiva.

Calciomercato Juventus: news live su trattative, acquisti e cessioni

Calciomercato Juventus 2019: prendono slancio le trattative dei bianconeri, con l’ufficializzazione dell’arrivo di Maurizio Sarri in panchina che potrebbe dare l’accelerata definita al mercato della Vecchia Signora che si preannuncia essere come al solito scintillante.

In questa prima parte del calciomercato la Juventus ha chiuso soprattutto alcune diverse importanti operazioni in uscita, fondamentali per fare cassa e sistemare il bilancio, anche se l’arrivo a parametro zero di Aaron Ramsey è stato un colpo da non trascurare.

Con l’ufficializzazione di Maurizio Sarri, adesso il factotum Fabio Paratici dovrà lavorare in sinergia con il tecnico toscano per individuare i rinforzi giusti, con i bianconeri che però potrebbero sacrificare uno dei big in rosa per poter così raggiungere tutti gli esosi obiettivi di mercato.

Fino alla conclusione della finestra estiva del calciomercato 2019, potrete seguire qui tutti gli aggiornamenti di mercato della Juventus con la tabella delle operazioni ufficiali in entrata e in uscita, oltre alle ultime news riguardanti le principali trattative.

Calciomercato Juventus: gli acquisti e le cessioni ufficiali

Anche se ufficialmente il calciomercato aprirà i battenti soltanto il 1° luglio, con la chiusura che sarà il 2 settembre a differenza dello scorso anno quando il gong è scattato prima dell’inizio del campionato, i bianconeri hanno già definito diverse operazioni.

Acquisti ufficiali Juventus della sessione estiva del calciomercato 2019.

GiocatoreProvenienzaRuoloCosto
Aaron Ramsey Arsenal C Parametro zero
Rogério Sassuolo D Fine prestito
Marko Pjaca Fiorentina A Fine prestito
Gonzalo Higuain Chelsea A Fine prestito

Cessioni ufficiali Juventus della sessione estiva del calciomercato 2019.

GiocatoreDestinazioneRuoloCosto
Emil Audero Sampdoria P 20 milioni
Alberto Cerri Cagliari A 9 milioni
Stefano Sturaro Genoa C 16,5 milioni
Andrea Favilli Genoa A 7 milioni
Luca Marrone Verona D 1 milione
Martin Cáceres Lazio D Fine prestito
Andrea Barzagli / D Fine carriera
Riccardo Orsolini Bologna A 15 milioni

Tra i tanti giocatori in prestito nell’ultima stagione e ora di ritorno, oltre a bomber Leonardo Mancuso che ha trascorso le ultime due stagioni a Pescara, ma occhio anche al talentuoso Eric Lanini che quest’anno ha incantato con la maglia dell’Imolese in Serie C.

Le trattative

Il nuovo plenipotenziario in casa bianconera Fabio Paratici , dopo aver sciolto il nodo dell’allenatore, è pronto adesso a buttarsi nel calciomercato per regalare a mister Maurizio Sarri i rinforzi richiesti.

Oltre ad acquistare però la Juventus dovrà anche vendere. Negli ultimi giorni tanto si è detto di João Cancelo che sarebbe in procinto di passare al Manchester City per 50 milioni. Altri partenti probabili partenti sarebbero Mario Mandžukić e Douglas Costa, mentre con l’arrivo dell’ex tecnico del Napoli adesso Paulo Dybala potrebbe essere considerato incedibile.

Proprio il giovane attaccante argentino nelle scorse settimane era finito al centro di un clamoroso scambio con il connazionale Mauro Icardi, ex capitano nerazzurro che l’Inter sta cercando di sistemare per mettere in cassa delle necessarie plusvalenze.

Con gli addii di Andrea Barzagli e Martin Cáceres, per puntellare la difesa nel mirino ci sono Cristian Romero del Genoa, Merih Demiral del Sassuolo e soprattutto Kōstas Manōlas che si può liberare dalla Roma pagando la clausola di 36 milioni.

Con il segno per il reparto difensivo che comunque rimane Matthijs de Ligt dell’Ajax, offerto all’olandese un contratto da 12 milioni a stagione, se comunque dovesse partire João Cancelo si dovrà fare un investimento importante anche per le corsie laterali.

Per quanto riguarda gli acquisti, oltre al colpaccio di Aaron Ramsey da tempo definito, a breve potrebbe essere annunciato un altro arrivo a parametro zero: Adrien Rabiot infatti è pronto a salutare il PSG e a firmare per la Juve, con la fumata bianca che potrebbe arrivare a ore.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Juventus Football Club S.p.A.

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.