Tonfo Wall Street: quanto hanno perso Bezos, Zuckerberg e gli altri in due giorni

Quanti soldi hanno perso i vertici di Apple, Amazon, Facebook, Alphabeth e Netflix durante il tonfo di Wall Street della scorsa settimana.

Tonfo Wall Street: quanto hanno perso Bezos, Zuckerberg e gli altri in due giorni

La scorsa settimana il mercato azionario globale è finito nel mirino dei venditori.

Da Wall Street all’Asia, fino ad arrivare al Vecchio Continente e alla Borsa Italiana, tutti i principali indici mondiali hanno perso quota nelle sessioni di mercoledì e giovedì.

A risentire del tonfo del mercato azionario sono stati soprattutto i titoli tecnologici di Wall Street. Le perdite sono state tali da imporre ai rispettivi CEO di salutare con mano svariati miliardi di dollari. Ma quanti, con precisione?

Tonfo Wall Street: chi ha perso di più

A risentire in misura maggiore del tonfo di Wall Street è stato sicuramente il CEO di Amazon Jeff Bezos, che tra le sessioni di mercoledì e giovedì ha bruciato circa 12 miliardi di dollari secondo i dati riportati dalla Cnbc. Una perdita, questa, che seppur imponente non ha scalfito la sua prima posizione nella classifica degli uomini più ricchi del mondo.

Non è andata molto meglio al CEO di Alphabeth, Larry Page, che durante il sell off ha perso 2,3 miliardi di dollari, mentre il titolo della quotata ha scambiato con ribassi superiori ai quattro punti percentuali.

Anche il padre fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, non è stato esentato dall’uragano che si è abbattuto sull’azionario e ha perduto 1,7 miliardi di dollari. I più fortunati, nello specifico Reed Hastings di Netflix e Tim Cook di Apple, hanno limitato i rossi a $192 milioni e $11 milioni.

I dati citati hanno preso in considerazione le perdite registrate tra la sessione di mercoledì e quella di giovedì. Essi, dunque, non hanno calcolato il rimbalzo tentato dai titoli tech nell’ultima seduta della settimana.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Wall Street

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.