Roma: strade chiuse e deviazioni 29 e 30 giugno 2019 per Festa Santi Pietro e Paolo

Festa dei Santi Pietro e Paolo a Roma il 29 e 30 giugno 2019: le strade chiuse e i bus deviati in occasione della festa dei patroni della capitale.

Roma: strade chiuse e deviazioni 29 e 30 giugno 2019 per Festa Santi Pietro e Paolo

Come al solito sabato 29 e domenica 30 giugno a Roma sarà molto ricco il programma della festività dei Santi Pietro e Paolo, i due patroni della città, dove non mancheranno i tradizionali fuochi d’artificio anche in questo 2019.

Il nucleo delle celebrazioni ci sarà sabato 29 giugno, giorno in cui si festeggiano i Santi Pietro e Paolo, ma anche domenica 30 giugno ci saranno eventi. Tutto questo naturalmente andrà a provocare una sorta di rivoluzione per quanto riguarda il traffico.

Non mancheranno quindi strade chiuse e autobus deviati, con il Centro che sarà in parte off limits anche se, per consentire la visione dei fuochi d’artificio, non mancheranno chiusure e deviazioni anche nelle zone limitrofe.

Roma 29 e 30 giugno 2019: le strade chiuse

A Roma il cuore della festa dei Santi Pietro e Paolo sarà Piazza San Pietro, dove si celebreranno le funzioni liturgiche tenute da Papa Francesco.

Come tradizione ci sarà anche l’infiorata in via della Conciliazione, la regata sul Tevere e la rievocazione della Girandola a Piazza del Popolo che alle ore 23.00 culminerà con i fuochi d’artificio.

Per questo motivo sabato 29 giugno a Roma ci saranno chiusure al traffico a Borgo Santo Spirito e in via dei Corridori, mentre verranno transennate parzialmente via di Porta Angelica, via dei Corridori, via della Conciliazione, largo degli Alicorni e piazza Santo Uffizio.

Dei blocchi alla viabilità ci saranno tra via Ostiense, via Giustiniano Imperatore e via Giulio Rocco, mentre per le intere giornate di sabato e domenica sarà pedonalizzata via dei Fori Imperiali. Limitazioni al traffico per via dei fuochi invece lungo via del Corso, via di Ripetta e via del Babuino.

Sempre per i fuochi d’artificio, a partire dalle ore 23.00 sarà chiuso al traffico il Ponte Marconi, questo per permettere la visione dello spettacolo pirotecnico. In tutte queste zone inoltre in diverse aree ci sarà il divieto di sosta.

Autobus deviati 29 e 30 giugno a Roma

Per agevolare l’afflusso alle zone dedicate ai festeggiamenti, in entrambe le giornate a Roma sulla linea Metro A saranno sospesi i lavori di manutenzione. A causa dei bocchi però saranno diversi gli autobus deviati.

In zona Ostiense sabato 29 saranno deviate le linee bus 23, 128, 769 e 792 dalle ore 19.30 fino alle fino alle 22. A partire invece dalle ore 23.00 sempre nella stessa zona deviazioni per le linee 128, 170, 766 e 792.

In zona Fori Imperiali invece, che ricordiamo sarà pedonalizzata anche per l’intera giornata di domenica, il 29 e il 30 giugno saranno deviate le linee bus 51, 85, 75, 87, 118 e NMB.

La linea Tram 8 comunque il 29 giugno prolungherà le sue corse fino alle 03.00, mentre le linee Metro ricordiamo che il sabato fanno il consueto orario lungo con le ultime corse che sono previste per le ore 1.30.

Iscriviti alla newsletter Notizie e Approfondimenti per ricevere le news su Roma

Argomenti:

Roma Festività

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.