A metà gennaio dovrebbe avvenire il debutto della nuova Mercedes EQA. Questo almeno è quanto fatto trapelare dalla stessa Mercedes. Dunque manca davvero poco al debutto di questo SUV elettrico che è probabilmente uno dei modelli più attesi in assoluto nel mondo dei motori in questo 2021 che è appena iniziato.

Avvistata quasi senza camuffamenti la nuova Mercedes EQA

A proposito della nuova Mercedes EQA vi segnaliamo che nelle scorse ore su YouTube è apparso un video che mostra il prototipo di questo SUV quasi senza veli. In base a quello che si vede da queste immagini possiamo confermare che non ci saranno sorprese per quanto riguarda il design di questo modello.

Davanti, nonostante lo sforzo per nascondere il design del faro, non sarà diverso dalla Mercedes GLA. Solo la forma della griglia e il pannello interno chiuso faranno la differenza rispetto alle versioni con motore a combustione.

Il SUV elettrico di Mercedes debutterà il prossimo 20 gennaio

Per la prima volta, grazie all’assenza di camouflage è possibile vedere che la futura Mercedes EQA presenterà anche le stesse linee di equipaggiamento delle versioni convenzionali, come la specifica ’AMG Line’, che si vede nel design del paraurti anteriore più sportivo, con le prese d’aria ad entrambe le estremità collegate dietro la targa e sotto la griglia principale.

All’interno non ci saranno nemmeno grandi cambiamenti rispetto alla Mercedes GLA, solo l’adattamento del quadro strumenti digitale e dello schermo di infotainment che offrirà la strumentazione adatta ad un modello elettrico, oltre ad eliminare la leva del cambio.

La Mercedes EQA sarà svelata il 20 gennaio e arriverà sul mercato nella seconda metà dell’anno, con versioni a trazione anteriore e a trazione integrale e una batteria in grado di garantire un’autonomia massima di 400 chilometri.