Vi abbiamo raccontato che si parla con sempre maggiore insistenza di una nuova Alfa Romeo Giulietta. La nuova generazione del celebre modello che uscirà di produzione a breve potrebbe tornare nei prossimi anni grazie alla fusione di Fiat Chrysler Automobiles con PSA che darà origine a Stellantis.

Ecco come potrebbe essere la nuova Alfa Romeo Giulietta

A proposito di questo modello, in molti si chiedono come sarà una nuova Alfa Romeo Giulietta nel caso in cui dovesse davvero tornare sul mercato come si dice in giro. A questa domanda ha provato a dare una risposta LP Design che nelle scorse ore ha pubblicato un nuovo render che mostra quale potrebbe essere l’aspetto esteriore di una nuova Giulietta.

L’immagine mostra una nuova Alfa Romeo Giulietta dalle linee taglienti e affilate in colore verde che rimanda al celebre simbolo della casa automobilistica del Biscione: il quadrifoglio verde. Nella zona anteriore la vettura viene immaginata da LP Design con fari taglienti in pieno stile Alfa Romeo Tonale. Presente anche uno splitter anteriore, uno degli elementi che dovrebbero garantire a questa berlina compatta un carattere sportivo.

La vettura di Alfa Romeo immaginata in versione estremamente sportiva

Si dice infatti che se una nuova Alfa Romeo Giulietta si farà, a questa verrà dato un carattere estremamente sportivo per differenziarla dal resto delle proposte del gruppo Stellantis in quel segmento di mercato. Altri elementi che vanno in questa direzione e che notiamo in questo render sono i passaruota allargati, minigonne laterali piuttosto ampie, linea di cintura alta, maniglie integrate e sottili specchietti retrovisori esterni con telecamera.

Vedremo dunque se davvero una nuova Alfa Romeo Giulietta si farà e se davvero la vettura avrò un carattere così sportivo come quello ipotizzato in questo render che sul web ha ricevuto non pochi apprezzamenti.