Alfa Romeo Tonale è la prossima grande novità che caratterizzerà la gamma della casa automobilistica del Biscione. Il modello è stato fino ad ora mostrato solo in versione concept car in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2019. In tanti pensavano che la versione di produzione del SUV compatto sarebbe stata svelata nel 2020 ma purtroppo le cose non andranno così.

Alfa Romeo Tonale debutterà nel quarto trimestre del 2021

Secondo fonti interne ad Alfa Romeo, per la presentazione della versione di produzione di Alfa Romeo Tonale dovremmo aspettare la seconda metà del 2021. Per quanto riguarda l’inizio delle vendite invece si parla del quarto trimestre del 2021. Questo però non riguarderà l’intera gamma di Tonale ma solo alcune versioni e cioè quelle che saranno scelte per il lancio del nuovo SUV di segmento C. Per la commercializzazione dell’intera gamma di Tonale dovremmo aspettare gli inizi del 2022.

Alfa Romeo però per tenere alta l’attesa nel corso del 2021 svolgerà un’intensa campagna di marketing con teaser e informazioni varie che saranno svelate a proposito di Alfa Romeo Tonale man mano che ci avvicineremo al suo debutto. Tempi lunghi insomma per la presentazione di questo modello che debutterà in concessionaria solo dopo circa 2 anni e mezzo dalla sua prima apparizione.

Si tratta di tempi troppo lunghi assolutamente non compatibili per le moderne esigenze del settore automotive. Un qualcosa che in futuro inevitabilmente dovrà cambiare per Alfa Romeo e per tutti i marchi del gruppo Fiat Chrysler. Si spera ovviamente che le cose possano migliorare grazie all’avvento del gruppo Stellantis con il nuovo amministratore delegato Carlos Tavares.