Alfa Romeo, le novità fino al 2022: due nuovi suv e il ritorno delle sportive

Nel piano FCA, Alfa Romeo diventa sempre più protagonista come brand di lusso e sport.

Alfa Romeo, le novità fino al 2022: due nuovi suv e il ritorno delle sportive

Le novità del piano FCA fino al 2022 coinvolgono anche Alfa Romeo, sempre più punto di riferimento per lo stile italiano tra lusso e sport.

A illustrare i piani è stato Timothy Kuniskis, head di Alfa Romeo e Maserati: le novità più interessanti riguardano due nuovi suv, uno più piccolo e uno più grande della Stelvio, e il ritorno di due sportive come la GTV e la 8C.

Dal 2014 a oggi, Alfa ha fatto un +160% nelle vendite globali ed è pronta a crescere anche nei prossimi anni con le nuove auto.

Alfa Romeo, le novità fino al 2022

Le novità più importanti riguardano i nuovi modelli: saranno 7 entro il 2022. Diremo addio alla Mito, che non sarà sostituita, ma arriveranno due nuovi suv, uno inferiore alla Stelvio e uno XL di segmento superiore.

Inoltre arriverà la Giulia coupé, che tornerà a chiamarsi Alfa Romeo GTV: con 600 cavalli e un e-boost che garantirà il 25% di potenza in più, con un teaser particolarmente sportivo.

Tornerà anche la 8C in versione hypercar, ibrida con 700 cavalli e uno scatto da 0 a 100 in meno di 3 secondi.

Alfa Romeo, auto ibride ed elettriche

Addio al Diesel, che gradualmente sparirà in favore di motori ibridi benzina ed elettrici. Mancheranno dalla gamma le auto completamente elettriche, diversamente da Maserati.

I nuovi modelli saranno ibridi plug-in, e potranno camminare anche in modalità solo elettrica, ma l’elettrizzazione della gamma riguarderà anche i modelli già in listino.

Anche i nuovi potenti V6, che saranno elettrificati, saranno sviluppati con Ferrari.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Alfa Romeo

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.