Alfa Romeo Quadrifoglio, i modelli sportivi sono Car of the Year 2019

Alfa Romeo Giulia ha vinto il titolo di Performance Car. La Stelvio è Best Sports Suv a partire da 60.000 £.

Alfa Romeo Quadrifoglio, i modelli sportivi sono Car of the Year 2019

Per Alfa Romeo, Quadrifoglio è una sigla che significa molto e che mette insieme il design elegante con le alte prestazioni, tutto ciò che rappresenta il made in Italy quando si parla di automobili.

Una ricetta vincente non solo per i fan del Biscione dislocati in tutto il mondo, ma anche per la rivista What Car? che per l’edizione annuale 2019 ha assegnato due riconoscimenti alle Alfa Romeo Giulia e Stelvio.

La berlina ha vinto il premio Performance Car of the Year, dopo aver vinto lo scorso anno dagli stessi giudici il titolo di Sports Car; il primo suv di Alfa invece ha vinto il titolo di Best Sports SUV sopra i 60.000 £.

Altri due riconoscimenti che vanno ad infittire la lista dei titoli e dei premi ricevuti dalle due auto sin dal loro debutto, rispettivamente 29 per la Giulia e 15 per la Stelvio.

Alfa Romeo, le versioni Quadrifoglio sono Car of the Year 2019

Per la Giulia, che lo scorso anno ha vinto il titolo di auto sportiva dell’anno, ribadire le proprie qualità riuscendo a vincere come auto ad alte prestazioni anche l’anno seguente è un successo, come ha sottolineato Steve Huntingford, direttore di What Car?, che ha elogiato la Giulia Quadrifoglio.

Non è una sorpresa, dopotutto parliamo di un’auto comoda, spaziosa, ben equipaggiata e più divertente da guidare rispetto ai modelli concorrenti che costano molto di più.

Lo stesso vale per la Stelvio, che è un suv veloce e brillante che garantisce una guida fluida e divertente, secondo Huntingford.

Ricordiamo che entrambe le auto, nella loro versione Quadrifoglio, sono equipaggiate con un motore bi-turbo V6 a benzina da 510 cavalli e 600 Nm di coppia; un’unità che riesce a spingere le vetture alla velocità massima rispettivamente di 307 km/h e 282 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi per la Giulia e in 3,8 secondi per la Stelvio.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Alfa Romeo

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.