Alfa Romeo Stelvio: prezzo e caratteristiche del suv Alfa

Alfa Romeo Stelvio: prezzo, caratteristiche, scheda tecnica e foto degli interni del primo Suv del biscione.

Alfa Romeo Stelvio: prezzo e caratteristiche del suv Alfa

Alfa Romeo Stelvio è il primo suv del Biscione, divenuto uno dei pezzi più ambiti del catalogo sin dal momento del lancio.

Amata anche negli Stati Uniti, Alfa Stelvio è stata una delle auto più importanti del 2017, nonostante il prezzo non abbordabile, un vero e proprio affondo di Alfa Romeo nel segmento di lusso a ruote alte, unendo lusso a facilità di muoversi su tutti i tipi di suolo.

Scopriamo le caratteristiche del suv, disponibile in tante versioni come la spregiudicata Quadrifoglio da più di 500 cavalli e quelle ibrida e a 7 posti ancora in cantiere.

Alfa Romeo Stelvio, interni di lusso

La nuova Alfa Romeo Stelvio, presentata al Salone di Los Angeles, è una combinazione vincente e tutta italiana di lusso e potenza, come è nella tradizione di Alfa.

La meccanica di base e gli interni sono praticamente gli stessi della Giulia, di cui riprende anche le linee e lo stile estetico, tipici del nuovo corso Alfa Romeo. L’abitacolo hi-tech e minimalista ha lo schermo da 8.8 pollici e si governa con un unico joystick centrale, ed è presente anche l’Alfa DNA a fianco del cambio, che consente di scegliere tra impostazioni drive, normal, all weather, immediatamente riscontrabili sulle prestazioni del motore.

Il volante è a tre razze, e il bottone d’accensione è posto sotto la razza sinistra, un tocco molto da auto racing. Il cambio è solamente automatico a otto rapporti, ed è leggermente ridimensionato, e ha un ruolo centrale nella divisione dell’abitacolo, in modo da essere trovato sempre e comunque in ogni momento di guida senza necessità che il guidatore si distragga. I sedili sono in pelle, disponibili in diversi colori, con comandi elettrici e riscaldabili, ben sagomati.

Alfa Romeo Stelvio: prezzo e caratteristiche

Alfa Romeo Stelvio First Edition è al momento la versione più esclusiva del Suv, seconda soltanto alla top di gamma Quadrifoglio. Per farsi un’idea completa anche per la gamma dei colori in cui è possibile declinare la Stelvio, si consiglia di consultare il configuratore sul sito di Alfa Romeo.

Delle tre versioni finora disponibili, vediamo che la più economica è la Alfa Romeo Stelvio Super:

  • La versione base parte da un prezzo di 51.250 euro, con motore 2.2 turbo alimentata a gasolio e con una potenza di 210 cavalli.
  • La versione più aggressiva della Super è alimentata da un motore 2.0 turbo benzina da 280 cavalli, con prezzo di partenza da 52.800 euro.
  • La versione superiore è la Alfa Romeo Stelvio Executive con motore 2.2 a gasolio da 210 cavalli e un prezzo di partenza dai 54.000 euro.

Infine c’è la Alfa Romeo Stelvio First Edition che ha un motore 2.0 turbo benzina da 280 cavalli ma a differenza dei modelli precedenti ha dei comfort di serie maggiori e delle differenze sulla scheda tecnica come i cerchi da 20 pollici invece che da 18 come le altre due versioni. Tra le dotazioni standard ci sono i nuovi sistemi di sicurezza come Integrated Braking System, Forward Collision Warning, Autonomous Emergency Brake e Lane Departure Warning, telecamera posteriore, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, portellone posteriore con apertura elettrica, accensione automatica dei fari abbaglianti.

Infine si sono aggiunti alla gamma il motore turbo diesel da 2.2 litri e 180 cavalli di potenza e il turbo benzina da 2.0 litri e 200 cavalli.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: prezzo

Il nuovo suv Alfa Romeo Stelvio è stato mostrato per la prima volta nella sua versione top di gamma, ovvero la Quadrifoglio, da sempre il segmento sportivo di Alfa Romeo. Il prezzo è di 95.000 euro.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Alfa Romeo

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.