Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è suv dell’anno per Auto Zeitung

Il primo suv di Alfa Romeo continua a riscuotere successo anche all’estero. L’ultimo riconoscimento viene dalla rivista tedesca.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è suv dell'anno per Auto Zeitung

Alfa Romeo Stelvio è sicuramente un’auto di successo, non solo per le vendite, ma perché è riuscita ad immettersi in un mercato già colmo di modelli portando la classe del design made in Italy su un nuovo segmento.

La dimostrazione arriva dall’ennesimo riconoscimento, questa volta dalla celebre rivista tedesca Auto Zeitung, che ha eletto Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio il Suv dell’anno 2018.

La versione Quadrifoglio in particolare è una sorta disupercar mascherata da suv, che ha vinto la prima edizione del premio sbaragliando la concorrenza di Porsche Cayenne e soprattutto di Lamborghini Urus.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, suv dell’anno 2018

Per i tedeschi non c’è dubbio: il miglior suv di quest’anno è la versione Quadrifoglio del primo suv Alfa, e per questo gli hanno assegnato la prima edizione del riconoscimento che vedeva candidati i suv più potenti di undici marchi venduti in Germania.

Le prestazioni e il piacere di guida, grazie al motore da 510 cavalli, hanno convinto la giuria ancora impressionata dal record imbattuto della Stelvio Quadrifoglio al Nurburgring Nordschleife realizzato a ottobre 2017 con un tempo di 7 minuti, 51 secondi e 7 decimi.

Inoltre gioca un ruolo importante il design sportivo e allo stesso tempo elegante, tipico di Alfa Romeo e declinato per la prima volta su un’auto a ruote alte, una caratteristica che ha consentito alla Stelvio di fare breccia nel cuore degli appassionati, risultando la più venduta nel primo semestre 2018.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Alfa Romeo

Argomenti:

SUV Alfa Romeo

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.