Alfa Romeo e DS potranno convivere insieme?

In tanti si domandano dopo la fusione tra FCA e PSA che ne sarà dei marchi Alfa Romeo e DS e se i due brand potranno convivere.

Alfa Romeo e DS potranno convivere insieme?

Con la fusione tra Fiat Chrysler e PSA in tanti si stanno ponendo domande circa la convivenza di alcuni marchi dei due gruppi. Tra questi in particolare in molti si chiedono se potranno coesistere due marchi come Alfa Romeo e DS.

Si tratta di due case automobilistiche premium che non stanno sicuramente vivendo un gran periodo della loro storia. Entrambe infatti devono ripensare le loro strategie dopo che i risultati di vendita hanno dimostrato che le scelte fin qui effettuate non sono risultate del tutto azzeccate.

Alfa Romeo e DS: che ne sarà di loro dopo la fusione tra FCA e PSA?

La situazione di Alfa Romeo e DS è sicuramente molto complessa. La situazione di DS sembra in leggero miglioramento grazie all’introduzione sul mercato dei due suv DS7 Crossback e DS3 Crossback. Le altre auto presenti nella gamma del marchio francese però continuano a perdere quota sul mercato.

La stessa situazione si sta vivendo in casa Alfa Romeo. Il Biscione infatti si aspettava molto più da Giulia e Stelvio. In attesa dei nuovi modelli ed in primis del crossover Tonale le vendite continuano a calare e nel 2019 si dovrebbe registrare un calo di almeno il 25% rispetto allo scorso anno.

Su chi punterà maggiormente il nuovo gruppo?

Con la fusione tra FCA e PSA si spera che entrambi questi marchi possano essere recuperati. Ma occorre prima capire quelle che saranno le scelte del nuovo entourage del nascente gruppo guidato dall’amministratore delegato Carlos Tavares. Questo potrebbe decidere di puntare allo stesso modo su entrambi i marchi oppure privilegiare uno dei due.

In questo ultimo caso, si ipotizza che Alfa Romeo possa risultare il marchio di punta avendo una storia e una tradizione importante che il marchio francese invece non può vantare. Vedremo dunque come si evolverà la situazione e quelle che saranno le decisioni che verranno prese a livello dirigenziale per Alfa Romeo e DS.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su DS Automobiles

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.