DS 3 Crossback 2019, prezzo e caratteristiche

Il suv in uscita nel 2019 e successivamente anche in versione completamente elettrica. Scopriamo le caratteristiche e il prezzo.

DS 3 Crossback 2019, prezzo e caratteristiche

DS 3 Crossback 2019 è un crossover compatto ed elegante in uscita in primavera: il segmento b-suv sta incontrando un periodo particolarmente felice per vendite e interesse del pubblico, per questo la casa francese più di tutte le altre del gruppo PSA punta fortemente sull’innovazione tecnologica e sullo stile, con una cura speciale per i dettagli.

L’auto si presenta come alternativa premium soprattutto dei suv di segmento B di matrice tedesca, da cui si distingue offrendo una maggiore caratterizzazione del design.

Per segmento di appartenenza e attitudine sportiva, potremmo dire che la concorrenza è costituita da Audi Q2 e Mini Countryman. Oltre alle particolarità stilistiche, la DS 3 Crossback è equipaggiata di tutti i più recenti assistenti di sicurezza alla guida.

Vediamo le caratteristiche ed il prezzo con cui il la DS 3 Crossback arriva sul mercato il prossimo maggio.

DS 3 Crossback 2019, scheda tecnica

Lunga 4,12 metri, ha un design elegantissimo che si nota in ogni parte: dalla grande griglia frontale, alla sagomatura delle fiancate, fino alla pinna laterale che avevamo già visto in forma meno netta sulla DS 3.

Gli interni sono molto curati, dal cruscotto digitale all’head-up display, fino agli interruttori a forma di diamante e le personalizzazioni ispirate ai quartieri di Parigi, come già visto sulla 7 Crossback.

Costruita sulla piattaforma CMP destinata alle future crossover di PSA, ha trazione anteriore. I motori disponibili sono cinque endotermici e uno 100% elettrico in arrivo a fine anno: tre unità benzina PureTech turbo Euro 6.3, un 1.2 3 cilindri da 100 CV con cambio manuale, 1.2 3 cilindri da 130 CV con cambio automatico EAT8 e 1.6 4 cilindri da 155 CV con cambio automatico EAT8. Le due unità Diesel sono il 1.5 BlueHDi da 100 CV con cambio manuale a sei marce e da 130 CV con automatico a 8 marce.

DS 3 Crossback 2019, prezzo

Il prezzo parte da 26.200 euro, un buon compromesso per una fascia medio alta che comprenderà anche molti assistenti alla guida come la frenata automatica d’emergenza fino a 140 km/h.

DS 3 Crossback E-Tense

L’auto uscirà anche in versione elettrica E-Tense con un’autonomia di 300 chilometri secondo il ciclo WLTP e motore da 136 cavalli, ovvero 100 kW. La batteria è da kWh.

Lo scatto da 0 a 100 dovrebbe impiegare 8,7 secondi e la velocità massima sarà di 150 km/h. Arriverà sul mercato a fine 2019.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Gruppo PSA

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.