Azioni Stellantis volano oltre il 2% spinte da Goldman Sachs

Violetta Silvestri

2 Febbraio 2021 - 13:11

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Stellantis si fa notare a piazza Affari negli scambi odierni: il titolo guadagna oltre il 2%. La casa automobilistica perde immatricolazioni, ma viene spinta dalle previsioni Goldman Sachs.

Azioni Stellantis volano oltre il 2% spinte da Goldman Sachs

Azioni Stellantis in volata oggi a Piazza Affari.

Il titolo del gruppo automobilistico appena nato da FCA-PSA ha raggiunto picchi di rialzo anche del 3% negli scambi da inizio seduta. Nonostante i dati deludenti sulle immatricolazioni italiane a gennaio, in calo nel Paese del 14% rispetto al 2020 e a -22% per Stellantis, la società si è messa in mostra in Borsa.

A spingere le azioni è stata l’analisi di Goldman Sachs, che punta sul gruppo automobilistico.

Azioni Stellantis in rally: cosa prevede Goldman Sachs?

Brillante performance a Piazza Affari della neonata società del mondo auto: le azioni Stellantis sono in rialzo del 2,65% a Milano, scambiando a 12,94 euro.

Il rimbalzo degno di nota del quarto gruppo mondiale nel comparto automotive è legato alle ultimi valutazioni Goldman Sachs.

Gli analisti della grande banca d’affari, infatti, hanno piazzato Stellantis in territorio buy con target price a 18 euro. Come riportato da Milano Finanza, gli esperti americani stimano potenzialità societarie ai massimi livelli, con alta probabilità nel raggiungimento dei 5 miliardi di euro di sinergie cash annualizzate”.

Le previsioni svelano numeri incredibili: 4,3 miliardi di euro all’anno entro il 2025; 3/3,5 miliardi di euro nel periodo il 2023/2024; impatto di oltre 3 miliardi di euro sul conto economico.

Goldman Sachs punta, inoltre, sulla capacità di Stellantis di lanciare e valorizzare nuovi prodotti come la vettura Jeep Grand Wagoneer, con obiettivi ambizioni e possibili di utili aggiuntivi di oltre 1 miliardo nel 2022 grazie alle novità.

Sulla base di queste considerazione, gli analisti ritengono “che ci siano validi motivi per valutare Stellantis alla pari degli Oem statunitensi, Ford e General Motors, rispetto ai concorrenti europei”.

In conclusione, il prezzo delle azioni Stellantis è considerato in un upgrade del 44%.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories