Opel Corsa 2020: prezzo, motori e allestimenti

La sesta generazione di Opel Corsa, ma la prima nata interamente sotto l’egida PSA, è disponibile sul mercato. Vediamo i prezzi, i motori e gli allestimenti 2020.

Opel Corsa 2020: prezzo, motori e allestimenti

La nuova Opel Corsa 2020 giunge alla sesta generazione e si presenta in veste completamente rinnovata: dagli esterni, dimensioni comprese, fino agli interni e alle motorizzazioni che comprendono anche varianti ibride ed elettriche. La berlina compatta di segmento B cambia radicalmente seguendo gli aggiornamenti dell’altra PSA Peugeot 208.

Mantenendo con il passato la sua attitudine urban votata al comfort e alla praticità, senza dimenticare la personalità su strada, la nuova Corsa 2020 apre un nuovo corso nella sua storia iniziando dall’abbandono del pianale della Fiat Grande Punto. L’altra grande novità stilistica è l’esclusiva configurazione a cinque porte.

Opel Corsa 2020 è sarà disponibile sul mercato tra pochissimo. Come anticipato, si tratta della sesta generazione, ma è la prima auto del marchio tedesco prodotta interamente dal gruppo francese PSA: non a caso, è stata realizzata sulla piattaforma CMP (Common Modular Platform), la stessa usata per la Peugeot 208.

La novità dell’Opel Corsa del 2020 preponderante riguarda la leggerezza: arriva a pesare meno di mille chili. Per il resto, nonostante i 37 anni sulle spalle, rimane sempre un’utilitaria molto apprezzata che raggiunge 13,6 milioni di macchine vendute, di cui oltre 1,6 solo in Italia. Ma andiamo a scoprire il prezzo, i motori e gli allestimenti dell’Opel Corsa 2020.

Opel Corsa 2020: il prezzo

Il prezzo dell’Opel Corsa parte da 15.500 fino ad arrivare ai 33.000 euro.
Fino al 31 dicembre è attiva la promozione che prevede un bonus di 3000 euro in caso di rottamazione o permuta dell’usato. L’offerta viene proposta con il finanziamento «Scelta Opel» da 126, 138 oppure 153 euro al mese valido per benzina, diesel o 100% elettrica con un anticipo iniziale di 3.500 euro.

Opel Corsa 2020: motori e allestimenti

La gamma dei motori dell’Opel Corsa 2020 prevede:

  • nella versione base, un motore 1.2 a tre cilindri a benzina (declinato in tre potenze: 75, 101 e 131 cv),
  • nella versione turbodiesel, con un 1.5 da 102 cavalli e cambio manuale a sei marce o automatico con otto rapporti.
  • nella versione elettrica, un motore da 136 cv alimentato da batterie poste sotto il pianale con un’autonomia di 330 km.

Mentre gli allestimenti per il mercato italiano sono tre:

  • la versione Editon è quella base,
  • la versione Elegance è più raffinata con dettagli cromati e alle luci ambiente a Led anteriori e posteriori,
  • la GS Line (allo stesso prezzo della Elegance) è la versione più sportiva con il terminale di scarico cromato, le cornici dei finestrini nero lucido, soffitto nero e sedili sportivi con cuciture rosse e pedaliera in alluminio.

Tra gli optional dell’Opel Corsa, ricordiamo i fari IntelliLux a matrice di Led, mentre il sistema multimediale con schermo a sfioramento di 10" include il navigatore, le funzioni Apple CarPlay e Android Auto. Per le versioni Elegance e GS Line completa la dotazione il cruscotto digitale con schermo da 7’’.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Opel

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \