Solo un giorno prima della sua presentazione, il personale del dipartimento Mercedes Communication ha condiviso quattro immagini della nuova Mercedes-Benz EQA ancora con decorazioni mimetiche. Sono le fotografie che illustrano questo pezzo.

Nuove foto di Mercedes-Benz EQA a poche ore dal suo debutto ufficiale

La nuova elettrica tedesca deriva dalla Mercedes-Benz EQA Concept, presentata durante il Salone di Francoforte 2017. Tuttavia, quella era una compatta tre porte lunga 4,29 metri, leggermente più piccola dell’attuale Mercedes Classe A. Il modello che invece debutterà domani è un SUV e sarà lungo 440 cm.

L’estetica del modello seguirà quindi la linea del già citato Mercedes GLA, anche se sono previste alcune modifiche. La griglia anteriore sarà cieca nello stile della Mercedes-Benz EQC, da cui ne copierà praticamente il design in questa parte, mentre i paraurti dovrebbero avere forme specifiche.

Il nuovo SUV elettrico sarà svelato online nella giornata di domani

La nuova Mercedes-Benz EQA prevede di offrire in linea di principio diversi livelli di potenza, anche se il costruttore ha già confermato che la più capace supererà i 260 cavalli e i 500 Newton metri di coppia massima.

Con questo, il nuovo modello elettrico della casa di Stoccarda può accelerare da 0 a 100 chilometri / ora in circa cinque secondi. L’autonomia massima sarà di circa 400 chilometri grazie alla presenza di una batteria da 60 kilowattora.

Resta da vedere se la Mercedes-Benz EQA di produzione manterrà dettagli prototipali come le modalità di guida Sport e Sport Plus, in grado di alterare la distribuzione della coppia tra gli assi anteriore e posteriore. Inoltre, l’attivazione di queste modalità ha anche modificato l’aspetto della griglia nel «concept».

Al momento è ancora sconosciuto il prezzo, ma sappiamo che questo sarà il modello entry level della gamma elettrica della casa tedesca. Domani avverrà la presentazione ufficiale della nuova Mercedes-Benz EQA e così tutti i dettagli che ancora devono essere svelati su questo modello di Mercedes saranno finalmente rivelati.