IT Forum 2019: Zanotti (Acepi), cresce l’utilizzo dei certificati in ottica di portafoglio

Per il direttore scientifico di Acepi la prima parte di anno ha evidenziato l’importanza dei certificati all’interno dell’asset allocation di portafoglio degli investitori italiani

Nel corso della 21esima edizione della fiera IT Forum di Rimini Money.it ha intervistato Giovanna Zanotti (nella foto), Direttore scientifico di Acepi.

L’esperta ha fatto il punto sull’andamento del mercato dei Certificates in Italia nella prima parte dell’anno ed ha messo l’accento sull’utilizzo dei certificati in termini di asset allocation. «Abbiamo spiegato come i certificati possono essere utilizzati in un’ottica di portafoglio. In termini di pubblico abbiamo riscontrato un interesse crescente da parte del pubblico», ha spiegato l’esperta.

Leggi anche ACEPI: chi è, di cosa si occupa e cosa fa.

Qualche numero, poi, sul 2019, considerato un «anno fantastico» dalla professoressa Zanotti: «Ad oggi l’ammontare collocato dai soci sul mercato primario è pari a 5 miliardi. Se si pensa che il 2018, che pure è stato un anno record per il collocamento dei certificati, si è chiuso con 11 miliardi, vuol dire che nei soli primi tre mesi di quest’anno è stata fatta già la metà del precedente».

Iscriviti alla newsletter Risparmio e Investimenti per ricevere le news su Certificati

Argomenti:

Notiziario Certificati

Condividi questo post:

IT Forum 2019: Zanotti (Acepi), cresce l'utilizzo dei certificati in ottica di portafoglio

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \