Per questa giornata di mercoledì 25 settembre 2013, il calendario economico dei market mover più importanti della giornata vedrà la pubblicazione di vari dati da Nuova Zelanda, Europa, Regno Unito e Stati Uniti.
Eccoli di seguito.
In nottata
00:45-NZD - Bilancia commerciale Questo indice misura la differenza di valore tra i beni importati ed esportati nel corso del mese di riferimento. Un numero positivo indica che sono state esportate più merci di quante ne sono state importate. Valore atteso a -722M dal precedente -774M.
In mattinata
08:00-EUR - Fiducia dei consumatori Germania (GFK) Questo market mover riguarda il livello di fiducia dei consumatori (misurato su un campione di circa 2000 persone) in Germania. Valore atteso a 7.1 rispetto al precedente 6.9.
12:00-GBP - Indice delle vendite CBI L’indice delle vendite viene rilasciato dalla Confederation of British Industry ed è un misuratore del livello delle vendite, basato sulla stima di un’indagine condotta tra i venditori al dettaglio e i grossisti.Valore atteso a 24 dal precedente 27.
Nel pomeriggio
14:30-USD Ordini d’acquisto per beni durevoli (core) Indicatore, rilasciato mensilmente dal Census Bureau, che rappresenta il valore degli ordini d’acquisto nel settore manifatturiero per i beni durevoli, esclusi i mezzi di trasporto. Valore atteso all’1.1% rispetto al precedente -0.8%.