Per questa giornata di venerdì 20 settembre 2013, il calendario economico dei market mover più importanti per il mondo forex si presenta abbastanza scarno. Poche pubblicazioni infatti, solo una dal Regno Unito in mattinata e 3 nel pomeriggio da Canada ed Europa.
Diamo uno sguardo più da vicino.
In mattinata
10:30-GBP - Indebitamento del settore pubblico Market mover rilasciato con cadenza mensile dall’Office for National Statistics e che misura la differenza di valore tra le spese e gli introiti del settore pubblico, del governo centrale e quello locale. Valore atteso di 11.9 miliardi, contro i precedenti -1.6.
Nel pomeriggio
14:30-CAD - Core CPI Rilasciato mensilmente da Statistics Canada, questo market mover misura il cambiamento di prezzo di beni e servizi ai consumatori, esclusi gli 8 settori più volatili. Valore quasi stabile a 0.1% rispetto al precedente 0.0%.
14:30-CAD - Indice dei prezzi al consumo (CPI) Questo indice misura la variazione del prezzo di beni e servizi acquistati dai consumatori. Stabile allo 0.1%.
16:00-EUR - Fiducia dei consumatori Quest’indice riguarda il livello di fiducia degli investitori (misurato su un campione di circa 2.300 persone nei paesi dell’Eurozona). Valore atteso a -14 dal precedente valore di -16.